EVENTI

La serata inaugurale di Bookcity Milano 2019 al Teatro Dal Verme

La serata inaugurale di Bookcity Milano 2019 al Teatro Dal Verme – Questa sera, alle ore 20.30, il Teatro Dal Verme ospita, come da tradizione, la serata inaugurale dell’edizione 2019 di Bookcity Milano. Ospite d’onore, a cui verrà consegnato il Sigillo della Città, è il romanziere basco Fernando Aramburu, già vincitore di un premio Strega Europeo nel 2018 che converserà con lo scrittore Paolo Giordano. A seguire la narratrice e saggista Michela Marzano con un intervento sul tema delle convivenze e i versi di Simone Savogin, conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione a Italia’s Got Talent. Conduce il giornalista, critico letterario e conduttore radiofonico Marino Sinibaldi.

L’ottava edizione di Bookcity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura, si terrà fino al 17 novembre, dislocata in diversi spazi della città metropolitana. È promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Oltre al Castello Sforzesco, che rimane il cuore di BookCity Milano, teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, carceri e ospedali, spazi pubblici ma anche case private e negozi, nei diversi quartieri della città, ospiteranno incontri, dialoghi, spettacoli, mostre, eventi le cui caratteristiche sono affidate alle scelte di chi ospita ed è ospitato. BookCity continua a restare fedele al suo modello curioso, aperto e inclusivo.