EVENTI

VOG, l’evento gastronomico per rilanciare la Valle Vigezzo

VOG, l’evento gastronomico per rilanciare la Valle Vigezzo – Prende il via oggi VOG: VISTA-OLFATTO-GUSTO, l’evento gastronomico ideato per rilanciare la Valle Vigezzo, ancora in ginocchio a causa della chiusura della strada di Olgia dopo la frana tra Re e Ponte Ribellasca. 
Giovedì 10 maggio alle 12.00, presso il Ristorante Le Colonne a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo, Piemonte, si svolgerà quindi VOG EVENTO, nato da un’idea di Antonio Spanedda e MoBa.
VOG è l’evento ideato per aiutare le attività presenti sul territorio che, a causa della chiusura della strada, hanno perso la clientela svizzera. A farne le spese albergatori e ristoratori. Migliaia di viaggiatori hanno annullato le prenotazioni, sospeso anche il collegamento Domodossola-Locarno.
Il 10 maggio, su prenotazione, si potrà partecipare e sostenere questo momento difficile affidandoci alla creatività del bravo chef Gianni Bona che 20 anni fa prese in gestione questo ristorante, situato a cinquanta metri dalla bella piazza centrale di Santa Maria Maggiore.
Gianni Bona è un falegname mancato ma oggi è capace di scolpire un solco che porta la sua firma in ogni piatto che oltrepassa la porta della sua cucina.
Cantina eccellente e piatti che sanno sbalordire il palato più esigente, perché la caratteristica di Gianni Bona è quella di ricercare i prodotti della Valle dai migliori produttori e rivoluzionare la tradizione.
Nella cucina dello chef Bona si lavorano le verdure coltivate nel suo orto, si cucina a basse temperature e si presta attenzione alla cucina vegetariana e vegana ma se chiedete il capretto è quello allevato in Valle. 

Il menù del 10 maggio è stato così composto dallo chef:

  • antipasto misto con prodotti tipici della Valle Vigezzo
  • paccheri ripieni di piselli profumati al limone con calamari scottati
  • controfiletto di vitello gratinato all’aglio orsino con agretti
  • semifreddo allo zenzero con insalata di frutta fresca

Obbligatoria la prenotazione:
info@ristorantelecolonne.it 
0324 94893