EVENTI

Il magico mondo del cosplay al Parco Giardino Sigurtà

Il magico mondo del cosplay al Parco Giardino Sigurtà – Grande novità per l’edizione 2020 del “Magico mondo del Cosplay”, giunto alla quattordicesima edizione: l’appuntamento tanto atteso dagli appassionati del mondo della fantasia raddoppia e si terrà quindi in due giorni, il 5 e il 6 settembre 2020, nella favolosa cornice del Parco Giardino Sigurtà, il Parco Più Bello d’Italia. A condurre le sfilate in cosplay sarà Giorgia Vecchini, mentre lo staff di Think Comics proporrà show e giochi, photoset, photobooth ed escape room che coinvolgeranno visitatori e appassionati.
Per l’evento cosplay più grande d’Italia (l’anno scorso hanno partecipato 4.000 cosplayer), migliaia di figuranti in costume, musica e sfilate animeranno le giornate di sabato 5 settembre e domenica 6 settembre 2020 al Parco Giardino Sigurtà: i più piccoli e tutti gli appassionati potranno così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo e selfie tra gli scorci più incantevoli del Giardino, come il Grande Tappeto Erboso, il Labirinto e i Laghetti Fioriti, e per vivere momenti di puro divertimento.
Sabato 5 settembre la giornata sarà scandita da photo day set naturali del Parco, tre escape room, a tema “Stranger Things”, “Harry Potter” e “Frozen”, e photobooth.
Domenica 6 settembre oltre alle escape room vi saranno anche tantissime proposte. Giorgia Vecchini, cosplayer veronese di fama mondiale, condurrà sul palco principale le sfilate in abiti cosplay: una sarà dedicata ai bambini e si terrà alle ore 16.00, l’altra per gli adulti e sarà alle ore 17.00, tutte arricchite da musica a tema; una presenza ormai consolidata all’evento è lo staff Think Comics che, invece, proporrà un ricco programma di animazione, show con tanti ospiti, come i doppiatori Pietro Ubaldi e Alberto Pagnotta e la cantante Luna, oltre a giochi per cosplayer e per i visitatori in una grande area dedicata, il Cosplay Village. Qui vi saranno un accampamento vichingo, il fascino degli Steampunk, per un salto nel passato, gli artisti dell’Italian Bodypainting Festival e si potrà assistere al il gioco del Quidditch, lo sport più diffuso e praticato nel mondo magico di Harry Potter e fare selfie circondati da scenografie West: senza dimenticare la parata delle Principesse Disney e lo show di Alberto Grezzani quando il mondo del cinema e dei cartoons si intrecciano grazie ai suoi racconti.

Per informazioni, iscrizioni e biglietti visitare il sito internet https://www.sigurta.it/welcome.