Riva Del Sole Resort & Spa, vacanze 2020 al mare in sicurezza

Dopo avere passato mesi chiusi in casa a causa dell’emergenza sanitaria che ci ha colpiti, la maggior parte di noi sente molto forte il bisogno di stare all’aria aperta, nel verde e nella natura. E soprattutto di vacanza e relax, vacanza nella nostra bella Italia. Ma in sicurezza.
Un luogo che corrisponde a tutte queste caratteristiche è certamente Riva Del Sole Resort & Spa, a Castiglione della Pescaia, nel cuore della splendida Maremma Toscana, che il 20 giugno apre la stagione estiva. Di origine svedese, questo Resort è composto da un hotel con 155 camere e un residence di 182 appartamenti, che offrono diverse tipologie di sistemazione, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Riva del Sole si contraddistingue soprattutto per il forte rispetto per l’ambiente circostante, proprio della cultura nordica, fuso con i valori tipici della grande tradizione toscana, come il calore e l’eccellente ospitalità.
Il desiderio di riposare nella natura sarà sicuramente appagato in questo luogo immerso in 27 ettari di pineta, dove ritrovare il proprio equilibrio in un’atmosfera incantata, profumata di mare e di verde, di passeggiate sulla sabbia finissima, di benessere e di buona cucina, da gustare anche all’aria aperta. Anche quest’anno la spiaggia di Riva Del Sole Resort & Spa ha avuto il riconoscimento delle Bandiere Blu, il vessillo della FEE (Foundation for Environmental Education), simbolo della qualità ambientale del mare, dei servizi e dell’ecosostenibilità.
Una ripartenza all’insegna del relax per un soggiorno nel rispetto delle nuove regole di sicurezza, dicevamo. E tutto è stato pensato e organizzato seguendo le indicazioni dell’OMS e quelle del Governo Italiano, senza alcuna forzatura. Ma vediamolo nei dettagli.
Fast check-in
Per il check-in sono state adottate delle procedure di fast check-in (scambio rapido di documenti/ chiave/informazioni) e consegna di una “guida” sul funzionamento del Resort, per velocizzare il tutto. Solo una persona per famiglia effettuerà la registrazione e le chiavi delle camere verranno lasciate al cliente fino alla fine del soggiorno. Inoltre dopo ogni partenza le chiavi saranno sanificate.
Per un servizio efficiente e veloce di concierge, Riva Del Sole Resort & Spa mette a disposizione degli ospiti una pratica App per scaricare tutte le informazioni utili.
Gli spazi comuni e le camere
Il Resort ha adottato tutti i protocolli di disinfezione per la pulizia delle camere, prima dell’arrivo di ogni ospite, con procedure specifiche per l’igienizzazione e in particolare alle zone high-touch, vale a dire quelle toccate più frequentemente, come telefoni e telecomandi.
Per gli spazi comuni è prevista una maggior frequenza di pulizia, igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione ai banconi della reception e del bar, alle maniglie delle porte, ai servizi igienici comuni. Inoltre in tutte le zone comuni ci sono le colonnine con gel igienizzante per le mani.
Per questa stagione 2020 si avrà la possibilità di avere il “House-keeping su richiesta”, cioè la possibilità per i clienti di scegliere se avere o meno le pulizie giornaliere, in modo che nessuno esterno al nucleo familiare entri in camera. Un’ulteriore attenzione è stata posta al funzionamento dell’aria condizionata: Riva Del Sole Resort & Spa possiede impianti autonomi in tutte le stanze, il funzionamento non prevede quindi flussi condivisi dell’aria trattata.
La spiaggia e le piscine
La spiaggia è privata e i lettini sono distanziati e sanificati secondo le norme. Steward dedicati garantiscono l’assistenza e il rispetto del distanziamento.
Tutte e tre le piscine sono dotate di un sistema di monitoraggio automatico e costante del livello del cloro nell’acqua e sempre settato sui valori più alti, come consigliato dall’OMS.
Le attività all’aria aperta
All’interno del Resort si potrà giocare a tennis, praticare windsurf e sport acquatici. E per chi ama correre o passeggiare, c’è anche il percorso fitness in pineta di oltre 1 km.
La palestra attrezzata sarà aperta, ma a numero chiuso.
Il ristorante La Palma e la SPA
La proposta gastronomica è di alto livello, grazie all’Executive Chef Bruno Coletti, il quale guida le diverse aree ristorative della struttura. Il Ristorante La Palma, inaugurato la scorsa stagione, accoglie gli ospiti con una cucina caratterizzata da proposte mirate che prevedono l’utilizzo di materie prime del territorio.
Quest’anno i tavoli sono distanziati e, grazie all’ampio spazio, gli ospiti potranno avvalersi di un’atmosfera rilassante e tranquilla. Accentuata dalla brezza di mare che si mescola al profumo della vicina pineta.
Il centro benessere sarà aperto agli ospiti previa prenotazione e garantirà ingressi contingentati. I numerosi trattamenti saranno, come sempre, su prenotazione.
Quest’anno ricorrono i 60 anni di Riva Del Sole Resort & Spa, che negli anni ha sempre prestato una particolare attenzione al design e al Made in Italy, ponendo sempre l’attenzione sull’eco-sostenibilità e sul rispetto per l’ambiente, valori che da sempre caratterizzano la struttura, precursori di una filosofia ereditata dagli scandinavi.