FOOD & WINENews

Bedussi Brescia, dal gelato alla pizza, dalla colazione al dopocena

Bedussi Brescia, dal gelato alla pizza, dalla colazione al dopocena – Miglior Bar d’Italia nel 2015 per Gambero Rosso, presente sulle guide di Identità Golose e de l’Espresso, nonché su quelle di bar, pasticcerie, gelaterie e pizzerie della stessa collana.

Il successo di Bedussi, ora nell’imponente sede di via Crocifissa di Rosa a Brescia, ha pochi semplicissimi ingredienti: esperienza, professionalità, tradizione, sperimentazione.

Bedussi Brescia: il gelato

Tutto cominciò nel 1992 con la sola produzione di gelato, ancora oggi tra i prodotti di punta di Bedussi e orgoglio di mamma Patrizia. Le materie prime sono da sempre selezionate con la massima attenzione: uova, panna e zucchero per fare la crema (senza burro), solo frutta fresca stagionale per i sorbetti, mai congelata e mai sostituita da marmellata. E ancora il latte, rigorosamente acquistato da un’azienda agricola bresciana, le nocciole del Piemonte e il pistacchio di Bronte per garantire sempre e solo il meglio.

Oltre al gelato, oggi Bedussi propone pizze, prodotti da forno, pasticceria e piatti (per il solo pranzo) garantendo così una copertura su tutta la giornata, dalle colazioni al dopocena.

Bedussi Brescia: la pizza

Ultima in ordine temporale è la pizza, soffice come una nuvola e arricchita di ingredienti di massima qualità, dal pomodoro alle verdure, dal basilico alla mozzarella. Viene proposta con tre impasti differenti: uno con biga classica per un formato gourmet, rinfrescato con farina debole per un risultato profumato e croccante; uno “indiretto-fermentato” con un 65% di acqua, decisamente più morbido al palato e ancora più leggera ed uno poolish a base integrale. Le lievitazioni arrivano ad un massimo di 24 ore circa con una bassissima percentuale di lievito, circa l’1%. Le farciture sono circa una quindicina, a rotazione stagionale e con una proposta quotidiana, tendono aprivilegiare ingredienti poveri ma di grande qualità, per esaltare al meglio tecnica e peculiarità di ogni impasto.

Bedussi Brescia: pranzo e brunch

A pranzo il bistrot offre piatti che ammiccano al gourmet, dalle insalate come la classicissima Caesar Salad con pollo cotto a bassa temperatura al fritto di pesce, al tonno con fave e teriyaki, agli hamburger Bedussi e cheese-Bedussi king.

Nel weekend l’offerta diventa brunch con pancakes, croque Madame e Monsiuer, omelette, bagel, quiche, egg sandwich, brioche con salmone marinato, tutto sempre rigorosamente fatto in casa.

 

Bedussi

via Crocifissa di Rosa, 113 – Brescia

Aperto tutti i giorni dalle 7:30 al mezzanotte