EVIDENZAFOOD & WINE

Babila Bistrot, cucina italiana e internazionale nel cuore di Milano

Babila Bistrot, cucina italiana e internazionale nel cuore di Milano – Nella centralissima via Conservatorio, all’interno di un edificio storico dal fascino antico, vive il Babila Bistrot: un luogo dove, tutti i giorni, è possibile gustare una cucina di qualità in compagnia persone di tutto il mondo e, intanto, ascoltare buona musica circondati da arte e design, abbandonandosi al fascino armonico della fusione tra antico e moderno. Il tutto, poi, dimenticando le connessioni virtuali per riscoprire il valore di quelle reali.

Inaugurato nel 2017 con il “fratello maggiore” Babila Hostel, il primo Design Hostel di Milano, il Babila Bistrot si affaccia, dunque, al panorama milanese con una formula unica, in cui  food e cocktail bar diventano le scintille per accenderne la magia.

La cucina è composta da uno staff giovane e multietnico che offre tutti i giorni, a pranzo con un menù fisso e a cena con un menù a la carte, una deliziosa varietà di cibi tratti dalla cucina italiana classica con rivisitazioni “fusion” e internazionali. Solo per citarne alcuni: falafel di ceci in crema di yogurt, i burger gourmet, tra cui quello con pesce spada, pere, pomodoro e rucola, la tempura di gamberi con mayonese piccante e i calamari alla piastra o fritti con guaca mole fresco.

Il Bar del Babila Bistrot è uno spazio vivo e dinamico, ideale per cominciare l’ “experience” sorseggiando un ottimo Mojito o Moscow Mule o gustando nuove proposte come il “Babila Spritz”.

Ogni settimana, poi, il Bistrot si anima con eventi ed iniziative: jam session, live music, mostre d’arte, il tutto in sintonia con gli ospiti in sala creando, così, un’atmosfera intima e spontanea in cui essi non siano solo passivi spettatori, ma i primi protagonisti.

A tal proposito, sul palco del Bistrot troviamo due chitarre, un pianoforte antico, un cajon e un ukulele, a completa disposizione di tutti per dar vita, in qualsiasi momento, a divertenti fuori programma musicali. Infine, l’evergreen per eccellenza: un biliardino vintage intorno al quale, molto spesso, si vedono nascere e rinsaldarsi amicizie, sbocciare amori e anche improvvisare accesi “brain-storming” di lavoro.

“Fin dal primo giorno, la nostra missione è stata voler dare vita ad un luogo dove si respiri un’aria internazionale, riscoprendo la vicinanza tra le persone, la ricchezza degli scambi culturali, e il piacere genuino dello stare insieme”, sottolinea Michele Colangelo, Responsabile Marketing e Comunicazione della struttura.   “Il Babila Bistrot”, aggiunge, è un luogo senza barriere che, a nostro avviso, ha un doppio valore aggiunto: da un lato arricchire l’esperienza del turista con un hospitality moderna e di qualità in quella che ormai può definirsi la capitale internazionale d’Italia, dall’altro offrire al milanese la possibilità di fare un viaggio …  a due passi da casa”, conclude.

Il Babila Bistrot è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 12  alle 15 per il pranzo, mentre dalle 19 alle 23 per la cena.

Due o tre sabati mattina ogni mese è possibile, inoltre, prenotare la colazione con Yoga Session, per cominciare la giornata in pieno “Babila mood”.

 

Babila Bistrot                                                                                             

Via Conservatorio 2/a                                                                  

Tel +39 02 365 88 490                                                                

info@babilahostel.com

 

babila bistrot