LIFESTYLEMILANOSOCIALE

HUG MILANO LA NUOVA URBAN COMMUNITY

HUG MILANO LA NUOVA URBAN COMMUNITY – Al civico 83 di via Venini, nel cuore di Nolo, uno dei quartieri più multietnici e creativi di Milano, scopriamo una urban community pronta ad accogliere a braccia aperte chiunque voglia sperimentare e assaporare una nuova filosofia fatta di condivisione, per vivere una rigenerante dimensione metropolitana. Tra le mura di una storica fabbrica di cioccolato, sorta nella prima metà del ‘900 (quella di Giuseppe Grassi), grazie alla creatività e al coraggio imprenditoriale di tre giovani donne (Sara Atelier, Alberica Di Carpegna e Loredana Lorenzi), nasce HUG (letteralmente, abbraccio), un centro multitasking, un luogo in continua evoluzione che racchiude in sé molteplici identità.

SMARTWORKING HUG MILANO offre in primis l’opportunità di condividere uno spazio di coworking vivace e innovativo, dove svolgere il proprio lavoro in piena autonomia e senza stress ma anche arricchendosi giorno dopo giorno attraverso stimolanti scambi professionali e umani. In breve ecco cosa avrete a disposizione: postazioni libere dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 18), wi-fi illimitato, l’uso di una stampante A3-A4 a colori e in bianco e nero, oltre a sconti esclusivi sui servizi e sugli eventi interni.

BISTROT Qualità e stagionalità sono gli elementi essenziali per HUG MILANO nella creazione di menu genuini e saporiti, per tutti i palati, persino per celiaci, vegetariani e vegani. Si parte dalla colazione (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 11) con brioches e torte artigianali, delizie salate e smoothies; per il pranzo (dalle 12 alle 15) tante proposte di primi (da provare le zuppe) e secondi di carne e di pesce; all’ora della merenda (dalle 15 alle 18) tornerete un po’ bambini con torte, focacce e panini, da accompagnare a tè e tisane; vi stupirete all’aperitivo (dalle 18 alle 21) riscoprendo la “merenda sinoira”, una tradizione gastronomica di origine piemontese fatta di piatti semplici, genuini e dal sapore rotondo, da accompagnare a vini certificati o a bevande analcoliche, in un’atmosfera conviviale, al di fuori della frenesia quotidiana. Per chiudere nei fine week end (sabato e domenica, dalle 11 alle 15) con le coccole gastronomiche del brunch: uova, sandwich, cereali, frutta, torte e yogurt, couscous e mini-burger oltre a tante proposte vegan e senza glutine.

BIKE Per gli appassionati della bicicletta HUG MILANO è un luogo imperdibile dove sentirsi proiettati in una dimensione cittadina da Nord Europa, più a misura d’uomo. Nella ciclofficina della community potrete far riparare la vostra bicicletta oppure noleggiarne una, contando sul supporto di esperti della manutenzione delle due ruote, persino per interventi piuttosto complessi (ogni mercoledì, 18.30-21.30). E dal momento che il bello della bicicletta risiede proprio nell’esplorare nuovi percorsi e nel “fare squadra”, perché non partecipare a Wonder Ride? Si tratta di un progetto interattivo con itinerari fuori dalle solite rotte, attraverso quartieri storici, strade che fanno da ponte tra passato e presente, per respirare a pieni polmoni arte e cultura. Tanti gli appuntamenti e gli eventi dedicati ai bikers tra cui la Bike Night (una serata a settimana con film, letture, seminari e incontri tra cicloviaggiatori) e il CicloAperitivo (ogni mercoledì, ore 19.00).

WEMI Un punto cardine per la community HUG MILANO risiede nella condivisione etica e socialmente utile delle proprie risorse, ed è per questo che al suo interno c’è la possibilità di accedere alla rete di servizi WeMi del Comune di Milano: Bebè Card, servizi domiciliari, servizi fiscali, sostegno alle famiglie, attività domestiche e molto altro.

HOSTEL A primavera 2018 HUB MILANO completa il suo profilo di urban community, divenendo una vera e propria “casa lontano da casa” anche per chi transita per qualche giorno a Milano e cerca un rifugio caldo e accogliente. Si parla di ben 12 posti letto singoli e due posti per bambini, equamente suddivisi in due camerate (una maschile e una femminile), confortevoli e funzionali; ciascun ospite verrà fornito di lenzuola, coperte e asciugamani, amenities per il bagno e ciabattine per la doccia. Ovviamente chi risiede nella struttura di HUB MILANO potrà goderne appieno le innumerevoli facilities: wifi, postazioni di lavoro, accesso alla ristorazione interna e persino gustose special box da portare via.

· hugmilano.com

Via Venini 83 Milano

+39 389 8485296

 


GALLERY HUG MILANO LA NUOVA URBAN COMMUNITY