Nasce Ambra, la nuova linea di Rozzoni Mobili

Nasce Ambra, la nuova linea di Rozzoni Mobili – Atemporalità delle linee, qualità ricercata dei materiali e cura dei dettagli. Sono questi gli ingredienti fondanti della nuova collezione di Rozzoni Mobili. Ambra, disegnata dall’architetto Statilio Ubiali, riassume queste caratteristiche, partendo dalla selezione di essenze rare e pregiate come l’ebano del macassar e il noce canaletto lavorati secondo tecniche artigianale e finiture esclusive. Ai legni sono accostati i marmi, i pellami, i tessuti scelti per ottenere un amalgama raffinata; è un lusso sussurrato che si coglie dietro tarsie, piallacci d’ebano, lacche veneziane impeccabili, masselli di noce sgorbiati a mano e preziosi guizzi d’oro e d’ottone satinato.
Il nome Ambra non è stato scelto a caso ma perché rispecchia lo spirito di tutta la nuova serie di mobili. Ambra perché: ricorda i colori intensi dei legni naturali che virano a tonalità calde e ombrose, rimanda a materiali traslucidi come la resina da cui prende il nome, si ricava una preziosa essenza che è alla base di pregiate fragranze.
Come un profumo ideale è composto da note agrumate, floreali, speziate e legnose per catturare un accordo di sentori armonici, piacevoli, così i nuovi modelli della collezione Ambra, attraverso proporzioni, linee morbide, dettagli glamour vestono la casa di un’eleganza dall’allure cosmopolita.
A farla da padrone sono, per usare una similitudine con i profumi: le note di testa date dalla volontà di sperimentare nuovi linguaggi, ma anche nel riproporre elementi da stili del passato che sotto la veste dell’attualità reinventano la loro ragion d’essere. Infine, note di cuore, la passione per il made in Italy e le note di fondo trasmesse da un sapere artigianale irripetibile.