EVIDENZAFASHION

Occhialeria Artigiana, gli occhiali senza tempo a tiratura limitata

Occhialeria Artigiana, gli occhiali senza tempo a tiratura limitata – Occhiali dal design senza tempo ma innovativo, realizzati interamente a mano da maestri che vantano un’esperienza trentennale nel settore eyewear.

Occhialeria Artigiana sigla modelli iconici, senza tempo, ma sempre attuali, realizzati con materie prime italiane haute de gamme. Gli occhiali di Occhialeria Artigiana nascono dalla sintesi tra l’artigianato d’eccellenza e il digital manufacturing, prestando particolare cura al dettaglio e alla ricercatezza del design.
La collezione Ageless è costituita da quindici modelli a tiratura limitata pensati per durare nel tempo al di là della stagionalità fashion, e ogni anno viene arricchita da un nuovo modello in limited edition. Nel 2018 è la volta della Co-ed Collection, una special edition frutto del racconto creativo dei giovani handmaker dell’azienda potentina, perfettamente in linea con la forza comunicativa dei suoi best seller e con quell’incisività di stile che nasce dal design contemporaneo.

Occhialeria Artigiana é un brand che fa capo a 1955, la srl fondata nel 2015 dodici soci e che vede al timone l’imprenditore potentino Raffaele Ricciuti, amministratore unico della società.
Dinamico, curioso, elegante, viaggiatore. Raffaele Ricciuti ha dalla sua, anche l’innata passione per gli occhiali e fin dall’Università (Scienze Bancarie a Siena) inizia a raccogliere modelli italiani e non, che ancora oggi sono parte integrante della sua collezione privata. Nel 2015 la svolta: da super manager della finanza Raffaele Ricciuti diventa imprenditore, acquisendo Occhialeria Artigiana e la fabbrica di Tito in provincia di Potenza. Un cambio di rotta repentino, ma non fortuito che gli ha permesso di coronare un sogno: mettere a frutto il suo expertise economico-finanziario in un settore che lo ha sempre appassionato, portando lavoro in quella terra, la Lucania, che ama incondizionatamente.