FOOD & WINE

I sapori del Nord a Milano

I sapori del Nord a Milano – Nel cuore di Milano, in via De Amicis 34, nasce Nordic Grill Milano, un locale unico dove cucina e design si legano creando un ambiente caldo ed elegante.
Luogo ideale dove ritrovare il calore e la semplicità della tradizione, Nordic Grill Milano non è un classico ristorante, ma piuttosto una cucina aperta sul living, con la grande griglia sempre accesa, il camino e l’angolo per ascoltare la musica e rilassarsi sul divano.
Carne, hamburger, zuppe e dolci fatti in casa, prodotti genuini, selezionati dalla decennale esperienza dei proprietari e cucinati in modo semplice e non invasivo secondo le direttive degli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida.
La selezione dei tagli di carne è curata nei minimi dettagli e proviene da tutto il mondo: dal Black Angus Australiano, dal gusto intenso e particolare, all’Aberdeen Angus Irlandese. Per i meatless guest, Nordic Grill Milano propone una gamma di piatti vegetariani, oltre che una varietà di formaggi caserecci. Per gli amanti del mare anche numerose ricette a base di pesce fresco: salmone norvegese, pesce spada, specialità alla griglia e molto altro ancora.
All’ideatore di questo nuovo format culinario, Massimo De Lodovici, si deve l’idea di guardare oltre ai trend del momento. Unico tra molti a raccontare le atmosfere dei paesi del nord Europa in un locale del centro.
I punti di forza del locale sono senza dubbio la zona relax e la cantina dei vini. Qui l’ospite è invitato a godere dello spazio e interagire con l’ambiente come se fosse a casa sua. Ideali per un aperitivo o anche per un dopo cena romantico. Nella suggestiva cantina, un’ampia selezione di vini di altissima qualità provenienti da tutte le regioni della tradizione italiana, è in grado di soddisfare anche i gusti più ricercati.

 


GALLERY Nordic Grill Milano