EVIDENZAFOOD & WINE

Colomba Pasqua 2018, le 7 migliori a Milano secondo noi

Alla ricerca della migliore colomba pasquale a Milano? Ecco la nostra selezione di colombe artigianali a Milano, da quelle più golose con cioccolato o pistacchio a quelle biologiche. Sette versioni di colomba per rendere la Pasqua 2018 più che golosa!

Colomba de l’Enzo, Pasticceria Martesana

È la grande novità di quest’anno in casa Martesana. Creata da Enzo Santoro, questo dolce mette insieme la fragranza della colomba con dolcezza della torta Sacher. All’interno dell’impasto della colomba, Martesana ha inserito albicocche semicandite e confettura di albicocche, mentre al sopra una copertura in cioccolato extrafondente belga termina il tutto. Le albicocche, la confettura, i sapori dell’impasto e il cioccolato sono perfettamente bilanciati in un dolce eccezionale, che conquista già al primo morso.

Pasticceria Martesana – Via G.Cagliero 14, Via P. Sarpi, 62

www.martesanamilano.com

colomba pasquale milano

 

La Colomba pasquale pesca e amaretto di Vergani

Novità in casa Vergani per il dolce simbolo della Pasqua: la Colomba cambia look e si veste di tre nuovi colori pastello per celebrare l’arrivo della bella stagione. Turchese, rosa e giallo sono le tonalità scelte per fare da sfondo a un delicato pattern ton sur ton che rievoca i motivi floreali e vegetali in cemento che ornano le balaustre dei balconi o le finestre delle eleganti dimore di una Milano d’altri tempi. La novità di questa Pasqua 2018 a Milano è la versione pesca e amaretto.

Boutique Vergani – Via Mercadante 17,  Corso di Porta Romana 51

www.panettonevergani.com

colomba pasquale milano vergani

 

La Colomba classica di Panzera

Protetta da una croccante crosta di mandorle e zucchero, si mantiene morbida e leggera all’interno e, al taglio, sprigiona tutti i suoi profumiPreparata da mani esperte e con ingredienti di prima scelta, segue la tradizionale ricetta che prevede una lunga lievitazione di 24 ore. È semplicemente fatta bene!

Panzera Milano  – Viale Monte Santo 10, Stazione centrale Piazza Luigi di Savoia

www.panzeramilano.com

colomba pasquale milano panzera

 

La colomba pasquale al pistacchio DOP Bronte di Ammu

Dopo il successo del panettone al pistacchio, Ammu propone la colomba farcita e glassata con crema al pistacchio DOP Bronte.  Realizzata dalla migliore pasticceria brontese, racchiude colori, sapori e profumi della Sicilia. E con Ammu a Pasqua la sorpresa è doppia: nella confezione della colomba si potrà trovare un biglietto fortunato e vincere la cassata siciliana di Ammu, il dolce che tradizionalmente in Sicilia si prerara a Pasqua, da condividere con parenti e amici. Per una Pasqua da veri siciliani!

Ammu – Corso di Porta Romana 44, Corso Magenta 32

www.ammu.eu

colomba pasquale ammu

La colomba biologica de I Dolci di Namura (anche vegana)

La pasticceria naturale di Via Castelvetro a Milano prepara le sue colombe artigianali solo con farine biologiche Petra, a lievitazione naturale e, soprattutto, anche in versione vegana. L’impasto è quello classico, fatto con lievito madre e tre rinfreschi giornalieri più una lievitazione di almeno dodici ore. I due gusti disponibili per la versione tradizionale sono con pasta d’arancia (ma su ordinazione è possibile averla con bergamotto o mandarino) e quello con il cioccolato, grazie alla partnership della pasticceria con il famoso marchio Valrhona. Per la glassa, I Dolci Namura crea un impasto con zucchero e mandorle armelline. Fiore all’occhiello della pasticceria sono anche le colombe vegane, perfette sia per gli intolleranti al lattosio che per chi sceglie di seguire questo regime alimentare. In questo caso, nell’impasto vengono inserite le fragoline di bosco, per dare un tocco speciale anche a un prodotto salutare, sostenibile e etico.

I Dolci di Namura – Via Castelvetro 16

www.prodottibio.milano.it

 

La colomba con lievito madre di Pasticceria Cucchi

La delicata fragranza dell’inimitabile colomba con lievito madre senza conservanti che racconta la tradizione e l’eccellenza di una produzione artigianale di raffinati chef pasticceri. Ingredienti naturali e dolci aromi si miscelano divinamente nelle golose creazioni della Pasticceria Cucchi, ritrovo esclusivo di genuine delizie reinterpretate “come una volta”, impreziosite da un design ricercato e dall’eleganza delle confezioni. La Pasqua nella Bottega Storica di Corso Genova 1 a Milano è un’affascinante galleria di ricette d’autore, affrescate dall’estro di mani sopraffine.

Pasticceria Cucchi – Corso Genova 1

www.pasticceriacucchi.it

 

La colomba ai dieci zuccheri naturali biologici di Pasticceria Tabiano

Solo zuccheri naturali e biologici e niente sale nell’impasto, in un’ ottica di benessere e attenzione alla salute. Il dolce a pasta lievitata con 36 ore di lievitazione, che già è povero di grassi (solo l’11,3% contro il disciplinare del 16% minimo di contenuto lipidico per l’uso del termine panettone per la formula natalizia) oggi è anche senza zucchero raffinato. Solo dieci zuccheri biologici selezionati nella ricetta: zucchero di canna biologico, zucchero moscovado, sciroppo di agave, miele, sciroppo di acero, melassa, zucchero di cocco, malto di riso, zucchero cristallino di uva e malto d’orzo.
 La si trova in due versioni: con uvetta, arancio e cedro, canditi con zucchero di canna biologico e nella golosa varietà al cioccolato.

In vendita presso Parma&co – Via D. Tessa, 2 angolo Corso Garibaldi

www.pasticceriatabiano.it