Le Passioni di Bach in streaming dal Duomo di Milano con laVerdi

Le Passioni di Bach in streaming dal Duomo di Milano con laVerdi – Come da tradizione, anche quest’anno, seppur virtualmente, torna l’appuntamento dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi con le Passioni di Johann Sebastian Bach. In preparazione alla Pasqua, l’Orchestra Verdi condivide in streaming due concerti delle passate stagioni: stiamo parlando delle “Passioni” di Bach, ormai diventate un classico per il nostro pubblico e tra le proposte culturali milanesi, in vista delle festività pasquali, grazie anche alla collaborazione con il Duomo di Milano e il Comune di Milano.
In collaborazione con la alla Veneranda Fabbrica del Duomo, anche quest’anno, seppur virtualmente, le porte della suggestiva Cattedrale della città si spalancano per portare a tutti la grande musica di Bach con un doppio appuntamento in streaming sulle pagine Facebook de laVerdi, laBarocca e del Duomo di Milano:
– da giovedì 9 aprile a partire dalle 19.30 la Passione secondo Matteo;
– da sabato 11 aprile a partire dalle 18.30 la Passione secondo Giovanni.
Una grande occasione per poter riascoltare due composizioni che, attraverso i secoli, non hanno mai smesso di entusiasmare ed emozionare il mondo musicale per la loro profondità e irraggiungibile intensità.