DESIGNEVIDENZALIFESTYLE

WILD Milano, in città apre la prima houseplant boutique

A Milano apre WILD, la houseplant boutique –  Sapete cos’è una houseplant boutique? È un negozio interamente dedicato alle piante e all’universo urban jungle. A Milano ha aperto da poco nel cuore di Porta Venezia e sia chiama WILD – Living with plants, un luogo delizioso dove poter acquistare piante da appartamento, ma anche complementi d’arredo pensati per circondarsi di verde con attenzione al gusto e alla fattura dei materiali, stampe botaniche, edizioni curate e tante idee regalo a tema. Non mancano accessori per dedicarsi all’indoor gardening senza perdere di vista lo stile, vasi biodegradabili e prodotti biologici per la cura delle piante.

Valeria e Pasquale, i due giovani proprietari di WILD, amano le piante, infatti prima di iniziare questa nuova avventura hanno gestito per qualche anno un negozio di fiori poco fuori Milano, ma hanno sentito il bisogno di fare di più. Perché le piante possono diventare parte integrante della nostra vita quotidiana e una risorsa per chi vive in città, la loro bellezza infonde calma e serenità, permettendoci così di ricaricare le energie.

La formula della houseplant boutique, di ispirazione nordica, è nuova in Italia, ma da WILD l’artigianalità made in Italy non va perduta: macramè per sospendere le piante, terrari vegetali e kokedama sono tutti realizzati a mano in negozio da Valeria e Pasquale e sono perfetti anche per chi ha poco spazio in casa e non vuole rinunciare alla propria anima green.

Le piante sono versatili elementi d’arredo, capaci di rendere subito accogliente qualunque interno, a casa e nei luoghi di lavoro. Con la loro presenza trasformano il soggiorno, la camera da letto o l’ufficio in spazi davvero vitali. I due proprietari selezionano con attenzione produttori, artigiani e illustratori in Italia e in Europa, che fanno delle piante il soggetto del proprio lavoro, perché amare le piante è anche una questione di stile.

A giugno da WILD inizieranno anche i Workshop per imparare a coltivare il verde in casa e ad arredare in modo naturale ed ecosostenibile. In calendario ne troverete tre e saranno realizzati in collaborazione con SEEDS – A community for greenery, un collettivo nato nel 2015 per esplorare le connessioni tra uomo e natura e tra diverse culture e generazioni, grazie a eventi, incontri e laboratori creativi a Bruxelles, Parigi e Milano.

Si inizia il 22 giugno con il Workshop kokedama, un laboratorio per imparare a creare i giardini sospesi e scoprire tutti i segreti di questa affascinante tecnica di coltivazione giapponese in cui le piante sono messe a dimora in una sfera di terra, ricoperta di muschio e assicurata con lo spago. Il 26 giugno ci sarà il Workshop macramè, un laboratorio per apprendere la tecnica tessile basata sui nodi e sul solo utilizzo delle dita per la lavorazione dei filati. Con la quale si possono creare bellissimi porta piante da appendere, per decorare con il verde la propria casa. Infine il 3 luglio è previsto il Workshop terrarium, durante il quale si imparerà a realizzare un terrario (un piccolo giardino domestico racchiuso in un contenitore di vetro che diventa un elegante complemento d’arredo), capire quali sono le piante e i materiali più adatti per creare un piccolo ecosistema autosufficiente in barattolo.

Se amate le piante e volete creare una piccola urban jungle in casa, anche se non avete molto spazio, vi consiglio di fare un giretto in Via Sirtori 11 a Porta Venezia, non uscirete da WILD a mani vuote!

 

Wild

Via Giuseppe Sirtori 11, Milano

Tel. 02 29526732

info@wildmilano.it

www.wildmilano.it

 

wild milano