Vacanze sulla neve 2016, 8 idee per soggiorni in alta quota

Vacanze sulla neve 2016, 8 idee per soggiorni in alta quota –
![]() |
![]() |
Un nuovo articolo in collaborazione con il blog Con un viaggio nella testa. L’appuntamento periodico su MilanoPlatinum.com dedicato ai viaggi per il mondo alla scoperto del lusso e dell’eccellenza.
Vacanze sulla neve 2016: i fiocchi in questa stagione si sono fatti attendere, ma ora che ha finalmente nevicato gli appassionati di sci, snowboard e slittino non hanno che l’imbarazzo della scelta.
Per queste vacanze sulla neve 2016, che si tratti di un week end o di un’intera settimana bianca, abbiamo selezionato per voi le località e le strutture da non perdere. Per sciare e per praticare gli sport sulla neve, ma anche per rilassarsi in splendide spa, gustare piatti di alta cucina, andare in mongolfiera o passeggiare sui laghi ghiacciati.
Montagna a 5 stelle in Austria, al Travel Charme Ifen Hotel*****
Più che una vacanza sulla neve è una vacanza da sogno. Chi sceglie la Kleinwalsertal per le sue vacanze può sciare e muoversi tra il comprensorio austriaco e quello tedesco di Oberstdorf, per un totale di 128 chilometri di piste, situate tra magnifici paesaggi alpini. Il Travel Charme Ifen Hotel***** , unico refugium cinque stelle della località, propone la cucina stellata del giovane e talentuoso chef Sascha Kemmerer* alla Kilian Stuba, momenti di relax presso la PURIA Premium Spa e il Lounge Bar 1.111, per degustare un aperitivo o un after-dinner, ammirando i panorami mozzafiato della regione. E a gennaio si risparmia con la promozione Alpenpreise, che offre uno sconto progressivo sui giorni di vacanza prenotati.
Adrenalina e comfort, il cocktail perfetto al Nira Montana di La Thuile
Se quello che volete è regalarvi un soggiorno indimenticabile, l’indirizzo è quello di Nira Montana, Design Hotel 5 stelle a La Thuile. Il pacchetto pensato per chi all’adrenalina vuole unire il comfort si si chiama The most exciting experience on top of the Alps e include un soggiorno di 3 notti in camera Deluxe con colazione, heli-ski da La Thuile al ghiacciaio del Rutor (guida privata inclusa), tour in mongolfiera sulle vette del Monte Bianco, salita al ghiacciaio del Monte Bianco con la nuova funivia Sky Way (guida privata inclusa), accesso libero alla Nira Spa con un trattamento, 2 ore di Private Spa con 1 bottiglia di champagne e canapés, 2 cene al ristorante Stars e una cena in un rifugio montano con trasferimenti inclusi. Da 435 euroa notte a persona.
In mongolfiera o in motoslitta, nel più grande comprensorio sciistico di tutta l’Austria
Con i suoi 270 km di piste, 70 impianti di risalita, 4 snowpark, 5 free ride natural park, 5 piste per slittino e 60 rifugi e baite dove assaggiare le specialità regionali, il Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn è il più grande comprensorio sciistico di tutta l’Austria. Oltre a sciare potrete provare il Flying Fox XXL: imbragati, si “vola” a 130 km all’ora per i 1,6 km di corda d’acciaio, una vera e propria scarica di adrenalina! Ma se non siete così temerari potete passeggiare sul lago ghiacciato, costruire un igloo o fare un giro sulla slitta trainata dai cavalli.
Sci e terme, la settimana bianca a Bormio entra in spa
Uno skipass, tre comprensori: la stagione sciistica per Bormio è cominciata in grande, grazie allo skipass unico che consente di sciare nei tre comprensori di Bormio, S. Caterina Valfurva e S. Colombano, per un totale di 115 km di piste. Ma le novità della stagione non finiscono qui: la Bormio Pass Sci & Terme, card realizzata in sinergia con i centri QC Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi si possono acquistare da un minimo di 2 ad un massimo di 8 servizi, da utilizzare come e quando si vuole, sia sulle piste che nelle acque termali, per una vacanza tra sport e relax nel massimo della flessibilità.
Carezza Ski, settimane all inclusive per ubriacarsi di neve in Val D’Ega
Qui, nel cuore delle Dolomiti, il sole illumina le piste per 8 ore al giorno. Fino al 31 gennaio e poi ancora dal 12 marzo al 3 aprile. Carezza all inclusive è la soluzione perfetta per godersi i 41 km di piste da sci del comprensorio Carezza Ski. L’offerta comprende 7 giorni all inclusive con trattamento di mezza pensione in albergo 4 stelle, con bevande analcoliche incluse, 5 giornate di skipass nel comprensorio sciistico di Carezza, pranzo con piatto unico e una bevanda analcolica in una baita sulle piste e noleggio dell’attrezzatura incluso.
Val di Sole, settimana bianca con amici all’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo
Avete tempo fino a fine mese per mettere insieme un gruppo di almeno 10 amici con in quali passare la settimana bianca in Val di Sole. L’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo ha ideato un pacchetto su misura valido dal 30 gennaio al 6 febbraio: 7 notti nel 4 stelle superior in trattamento di mezza pensione, angolo dolci pomeridiano e 6 giorni di Skipass per sciare a Peio con skibus gratuito. Nell’offerta è inclusa una passeggiata tra i maestosi boschi del Parco con le ciaspole o a piedi, una discesa serale presso lo skilift Biancaneve c, una degustazione di vini e prodotti tipici nella cantina e il relax al centro benessere.
Corno del Renon, la montagna per la famiglia dove si impara a fare il pane e a sciare
15 chilometri di piste da discesa e 40 per gli appassionati del fondo, ma soprattutto un pacchetto cucito su misura per la famiglia. Sull’Altipiano del Renon, vera e propria terrazza sulle Dolomiti, potete sciare per una settimana con il pacchetto “Un inverno pieno di sole in montagna per famiglie”, valido dal 9 gennaio al 20 marzo 2016. Chi prenota 7 pernottamenti ha incluso lo Skipass Corno del Renon per 6 giorni, un corso di sci di 3 giorni (6 ore), un’escursione guidata con le racchette da neve, un breve corso introduttivo allo sci di fondo, un corso per imparare a fare il pane in un maso e un corso per imparare tutti i segreti dello slittino.
Romantik Hotel Cappella, gourmet e benessere sulla neve
Meta perfetta per chi cerca un soggiorno fatto di buona tavola e di relax, il Romantik Hotel Cappella di Colfosco è tradizionalmente molto apprezzata dagli sciatori, anche in virtù della sua posizione privilegiata, in Alta Badia, direttamente sulle piste. Interessanti i pacchetti soggiorno come la proposta “Sensazioni invernali”, valida dal 14 al 17 gennaio, che comprende 3 notti in mezza pensione, con abbondante prima colazione a buffet e cena con menu di cinque portate à la carte, 1 impacco al latte di capra nella vasca soft pack, 1 massaggio rilassante e skipass Dolomiti Superski per 2 giorni, a partire da 679 euro a persona.
www.romantikhotels.com/Colfosco
In collaborazione con: con un viaggio nella testa
![]() |
![]() |