BEAUTYLIFESTYLE

Romeo, sfumature d’amore per la nuova fragranza maschile de Il Profvmo

Romeo, sfumature d’amore per la nuova fragranza maschile de Il Profvmo – Amore ardente, amore consapevole, amore romantico, amore eterno. Come il personaggio Shakespeariano a cui è dedicata, Romeo, la nuova fragranza ideata da Silvana Casoli, naso del prestigioso brand Il Profvmo, racchiude in sé le mille sfumature di una storia d’amore, un mix di emozioni e sensi che fonde passione e seduzione, passato e presente, tradizione e modernità.

Ed ecco, allora, la nota predominante e aromatica di rosmarino del Mediterraneo, simbolo antico di fedeltà e anche di virilità, che si accompagna a quella fumée e avvolgente di tabacco biondo della Virginia (coltivato qui da noi, in Veneto e Umbria) e alla nota verde, forte e boisée di galbano (preziosa pianta originaria delle regioni desertiche e montuose del Vicino Oriente) in un’alchimia elegante, matura, dolce e fresca al tempo stesso.

Romeo del passato, Romeo dei nostri giorni, Romeo che vive con intensità e che sprigiona tutto il suo fervore e la sua fisicità negli accenni di cuoio, capace però di abbandonarsi al sentimento, senza remore, con le note di gelsomino, fiore che diffonde il suo profumo dalla tarda sera all’alba. Un Romeo con un tocco femminile, così da poter diventare, perché no, una fragranza di coppia, un profumo di grande libertà.

Romeo, l’amore eterno, chiude la trilogia letteraria che Il Profvmo ha dedicato ai personaggi di William Shakespeare dopo Othello, la passione, e Lysander, la seduzione. E com’è nella tradizione del Gruppo Valmont, di cui fa parte Il Profvmo e che da sempre ha a cuore l’arte in tutte le sue espressioni, Didier Guillon, Presidente e Direttore Artistico, ha creato anche per Romeo un’edizione speciale limitata con un’opera minimalista in vetro di Murano realizzata dal Maestro vetraio Leonardo Cimolin, racchiusa in un cofanetto.

Romeo Il Profvmo (www.ilprofvmo.com) sarà in vendita a partire da settembre 2018 in flacone Eau de Parfum da 50 e 100 ml

romeo profumo