FOOD & WINE

Panini Durini, al via l’estate tra centrifugati e bowls colorate

Panini Durini, al via l’estate tra centrifugati e bowls colorate – Si fa presto a dire panino, ma soprattutto d’estate con il caldo afoso di Milano spesso si cercano soluzioni un pochino più fresche! Panini Durini propone quindi i nuovi e colorati Summer Drinks, salutari e buoni, l’avocado toast e bowl di pasta o farro preparati con ingredienti di stagione e di prima qualità, che caratterizzano la formula vincente del brand tutto italiano che in pochi anni ha conquistato i milanesi.

Il menù estivo dei Summer Drinks prevede 7 proposte di centrifugati leggeri e nutrienti a base di frutta e verdura: mela, ananas, lamponi, arancia, pompelmo rosa, carota, lime, zenzero, finocchio, cetriolo e menta. E ancora gli Smoothies con yogurt bianco e ghiaccio in tre diverse varianti: banana, fragole e lamponi; melone, fragole e mandorle; kiwi, lime e menta. Gli Iced Coffee alla vaniglia o al latte e caramello e Iced Tea ai frutti rossi o zenzero e menta. La proposta estiva comprende anche gli Iced Milk con matcha, latte di cocco e zenzero oppure con Chai, latte di mandorla e mandorle tostate, questi Iced Milk sono molto leggeri perchè sono preparati con latte vegetale. Io ho assaggiato il matcha con latte di cocco e zenzero e l’ho trovato molto buono e fresco. Il matcha non sempre piace, perché ha un gusto un po’ erboso, ma servito freddo insieme al latte di cocco è davvero un bel connubio.

Perfetti per una pausa dissetante Panini Durini propone anche gli Special Drinks: Limonada Mathè, Charitea Red, Charitea Green, tè biologici nelle varianti Mathè, tè rosso con passion fruit o tè verde con zenzero e Zico, 100% acqua di cocco thailandese.

 

Panini Durini ha in lista anche tramezzini, toast, insalate e piatti stagionali. Tra le nuove proposte pensate per la stagione estiva, troverete la bresaola di Chiavenna con Parmigiano Reggiano 24 mesi, songino, pompelmo rosa, olio evo e pepe nero, un piatto fresco e leggero caratterizzato dalle note agrumate del pompelmo, e le bowl di farro o pasta con pesto di rucola e pistacchi, fiocchi di ricotta di bufala e pomodorini. E il saporitissimo avocado toast con feta, avocado e paprika su pane integrale.

 

Da Panini Durini ogni lunedì mattina è possibile scoprire il nuovo panino della settimana, mentre ogni mese viene proposta una nuova insalata. L’intero menù si rinnova completamente ogni tre mesi, seguendo la stagionalità dei prodotti. Tutti i panini sono realizzati con pane fresco fatto con lievito madre e tutti gli ingredienti sono scelti seguendo la filiera della qualità e del gusto.

Anche se il menù si rinnova periodicamente, c’è in realtà un panino che dal 2011 rimane sempre in lista, il n. 11, una vera icona del locale, realizzato con crudo di Parma 24 mesi, brie e marmellata di fichi.

 

Panini Durini ha aperto nel 2011 a Milano il primo locale in via Durini 26, proprio a due passi da piazza San Babila e oggi siamo arrivati a 17 con l’ultimo nato in via Manzoni 5, inaugurato lo scorso marzo, vicinissimo a Piazza della Scala.

Se girate per Milano non potete non trovare almeno un locale, entrate, fatevi conquistare dai panini, dalla colazione, dalla merenda o da un Summer Drink, vorrete tornare ad assaggiare anche le altre proposte del menù.

panini durini