VIAGGI

Natale e Capodanno in viaggio, proposte di charme per l’Italia e il mondo

Natale e Capodanno in viaggio, proposte di charme per l’Italia e il mondo

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21

Ecco a voi un nuovo articolo in collaborazione con il blog con un viaggio nella testa. L’appuntamento periodico su MilanoPlatinum.com dedicato ai viaggi per il mondo alla scoperto del lusso e dell’eccellenza.


Natale e Capodanno in viaggio sono il sogno di tanti. Con gli sci ai piedi, o perché no con le pinne, le feste lontano da casa sono la scelta ideale per staccare davvero la spina. Da nord a sud,tantissime le proposte di charme per passare Natale e Capodanno in una dimensione di completo relax. Che siate amanti delle piste innevate o dei paesaggi collinari, che preferiate gettarvi alle spalle lo stress immergendovi in una vasca idromassaggio o facendo snowboard, Natale e Capodanno sono la giusta scusa per regalarvi del tempo per voi e per i vostri affetti.

Una selezione di strutture con proposte per tutti i gusti per Natale e Capodanno, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, passando per l’Umbria e la Toscana, arrivando sino al Marocco e l Canton Ticino.

IN ALTO ADIGE

EXCELSIOR RESORT MOUNTAIN STYLE SPA RESORT

Le piste innevate, l’affascinante panorama delle Dolomiti, una struttura incantevole situata ai margini del bosco, a 1200 metri, prelibati pranzi e cene all’insegna delle eccellenze locali, immersi nell’atmosfera natalizia delle tradizioni altoatesine, concerti, feste e fuochi d’artificio. Gli ingredienti ci sono tutti. L’Excelsior Resort a san Vigilio di Marebbe (Bolzano) è la meta ideale sia per chi è alla ricerca di relax e tranquillità sia per chi predilige il divertimento e lo sport; per coppie e per famiglie e per chiunque desideri trascorrere le festività in modo davvero speciale.

NATALE: offerta con cocktail di benvenuto, Pacchetto benessere e Pacchetto sci service, che include accesso diretto dall’hotel alle piste da sci del Plan de Corones ed Alta Badia/Sellaronda, deposito sci interno con scalda-scarponi, possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, servizio di vendita skipass direttamente in hotel, informazioni e cartine, prenotazioni di guide e maestri di sci in tutte le scuole di sci del Plan de Corones e, settimanalmente, 2 escursioni guidate con le ciaspole, 1 gita guidata con lo slittino alla malga Fanes, 1 scisafari, 1 gara di sci per grandi e piccini e la festa con vin brulè seguita dalla fiaccolata sugli sci. In più Emozioni dolomitiche: un’escursione con le ciaspole e una sera buffet con specialità ladine e musica dal vivo. E ancora Cenone di Natale, il 24 dicembre, con sottofondo musicale, durante il quale Babbo Natale distribuirà piccoli doni a tutti i bambini; a seguire, il concerto della banda musicale e la Santa Messa, alle 23, nella chiesa di San Vigilio. Nel pomeriggio del 25 dicembre, vasta scelta di tè e dolcetti tradizionali e, alla sera, sfizioso banchetto di Natale. Per la giornata di Santo Stefano allegra festa con vin brulè seguita dalla fiaccolata con gli sci. Dal 20 al 26 dicembre, prezzi a partire da 196 euro a persona, al giorno, in camera doppia Fanes.

CAPODANNO“Fuochi d’artificio e champagne 2015-2016”, per un Capodanno strepitoso. L’offerta comprende: cocktail di benvenuto, Pacchetto benessere, Pacchetto sci service, festa con vin brulé seguita dalla fiaccolata con gli sci, una serata con buffet di specialità ladine e musica dal vivo, salita alla malga di Fanes con il gatto delle nevi e discesa con lo slittino – oppure a piedi – e Cenone di Capodanno, con la musica dal vivo di Jean Marie Longato – tombola e spaghettata di mezzanotte.  A San Vigilio si organizzano anche la fiaccolata dei maestri di sci, la lotteria di San Silvestro e uno spettacolo pirotecnico con meravigliosi fuochi d’artificio. Infine il programma prevede, per il 1° gennaio 2016, la prima sciata dell’anno seguita da  dolcetti e tè. Dal 26 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016, prezzi a partire da 263 euro a persona, al giorno, in camera doppia Fanes. Pensione benessere ¾ con supplemento fisso per il cenone di Capodanno di 55 euro a persona, a partire da 12 anni.

www.myexcelsior.com     

ella1323082191

 

HOTEL COL ALTO

Da anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali che amano l’Alta Badia, l’Hotel Col Alto di Corvara ha cominciato la stagione invernale con una marcia in più grazie al restyling che ha coinvolto molte camere e l’area beauty La Natura. 

NATALE: una settimana nel cuore dell’Alta Badia immersi nella natura, all’insegna dello sci, del relax e dello sport. Dal 19 al 26 dicembre 7 notti in camera doppia Superior con trattamento di mezza pensione, cenone speciale della Vigilia, cena di Natale, massaggio di 30 minuti per ogni adulto, accesso libero all’area benessere di 100 metri quadrati, a 1110 € a persona.

www.colalto.it

hall-camino-donna

IN TRENTINO

LIDO PALACE

Il Lido Palace di Riva del Garda (TN), 5 stelle che sorge sulle sponde del Lago di Garda, ha pensato a un fine anno molto chic per amanti del bien vivre: dai prelibati menu studiati dall’Executive Chef stellato Giuseppe Sestito agli esclusivi trattamenti benessere, fino al dolcefarniente da godersi nell’SPA all’avanguardia (tra una sauna e un idromassaggio in piscina), nelle raffinate camere e negli spazi con vista sull’incantevole specchio d’acqua. Una location di grande charme da godersi in intimità con la famiglia o con la propria dolce metà.

NATALE: cocktail di benvenuto al Balì Bar, 2 pernottamenti, prima colazione con vasta scelta di deliziosi prodotti dolci e salati, libero accesso alla CXI SPA (dotata di piscina interna, idromassaggio, bagno mediterraneo, bagno di tepore, sauna finlandese in legno, bagno di vapore, docce emozionali con cascata di ghiaccio, accesso alla stanza del sale, angolo relax con tisaneria), 1 trattamento CXI all’Uva bianca, a scelta tra corpo e viso (50 minuti), un menu degustazione di 5 portate al ristorante “Il Re della Busa” (bevande escluse), pranzo di Natale di 5 portate con delizie natalizie al ristorante “Il Re della Busa” (bevande escluse) e late check-out fino alle ore 14. Prezzo per persona a partire da 526 euro con arrivo il 24 dicembre.

CAPODANNO: il soggiorno “Start the countdown”  include 3 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, aperitivo con ostriche al Bali Bar, libero accesso alla CXI SPA e 1 rilassante massaggio Focus alle gambe o alle schiena (25 minuti), veglione di San Silvestro con menu di 5 portate, (bevande escluse) e intrattenimento musicale, brunch del nuovo anno (bevande escluse). Prezzo per persona a partire da 885 euro con arrivo il 30 o 31 dicembre.

www.lido-palace.it

Cxispa_SAUNA_FINLANDESE_panorama_2

IN VALTELLINA

PALACE HOTEL

Nel cuore dell’Alta Valtellina, a circa 60 km dal suo capoluogo Sondrio, Bormio è circondata dalle imponenti vette delle Alpi Retiche, che sfiorano i 4.000 metri di quota, ed inserita nel Parco Nazionale dello Stelvio, che vanta scenari suggestivi e paesaggi incontaminati.

NATALE: dal 19 al 25 dicembre 2015, per chi vuole passare le feste sulle montagne della Magnifica Terra, tra discese entusiasmanti, momenti di assoluto relax nei centri termali e le delizie della gastronomia locale, c’è il pacchetto Speciale Natale, che include un soggiorno di 7 notti con skipass comprensoriale di 6 giorni a 780 euro a persona in trattamenti di mezza pensione.

www.palacebormio.it

palace hotel

IN EMILIA ROMAGNA

TERME DELLA SALVAROLA

Nella rasserenante cornice delle colline di Modena si fugge dagli inflazionati veglioni, cotillon, fuochi d’artificio e ci si dedica completamente alla dolce metà.

CAPODANNO: nella Private SPA per due luci soffuse, musiche rilassanti e candele profumate creano l’atmosfera magica per festeggiare nel modo più romantico: dall’idromassaggio nella grande vasca ai massaggi da godersi insieme, brindando con un flûte di prosecco. La proposta “Capodanno esotico” comprende 2 pernottamenti in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 idromassaggio in coppia con acqua termale profumata alle essenze di zenzero e cannella, da godersi nella suite Eden a lume di candela, 1 massaggio olistico da fare in coppia agli oli caldi alle spezie (40 minuti), brindisi e 3 percorsi benessere alla SPA termale Balnea, dove rilassarsi tra 5 piscine termali a varie temperature con idromassaggio e giochi d’acqua, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax e palestra cardio-fitness. Prezzo di euro 267 per persona. Con un piccolo supplemento da non perdere le camere con cromoterapia a led rossi o quelle con grande vasca idromassaggio.

www.termesalvarola.it/balnea

Terme_della_Salvarola_-_Notte_celeste_3

 

IN TOSCANA

RENAISSANCE TUSCANY IL CIOCCO RESORT & SPA

Il luogo perfetto dove trascorrere le feste di fine anno in totale relax, gustando i migliori piatti della tradizione toscana, dedicandosi al benessere nella Spa e scoprendo il patrimonio naturale e culturale della Valle del Serchio, in provincia di Lucca, tra boschi e borghi medievali.

NATALE: pacchetto speciale “Tuscan Christmas”, valido dal 24 al 27 dicembre 2015 e comprensivo di sistemazione in camera classica, colazione e pranzo di Natale. L’offerta include anche una divertente attività, adatta a grandi e piccoli: le Christmas Cup Cake Classes, lezioni di cucina per imparare insieme allo chef a preparare e farcire il Panettone. Tariffa da €210 a camera a notte, per un soggiorno di due notti.

CAPODANNO: l’offerta, valida dal 31 dicembre al 2 gennaio, comprende sistemazione in camera classica, colazione e Cenone di San Silvestro la sera del 31 dicembre, per aspettare la mezzanotte con deliziosi piatti e coinvolgente musica dal vivo. Alle ore 18 del 1° gennaio 2016, tutti gli ospiti sono invitati a partecipare al Concerto di Capodanno “Semplicemente Lucio”, un omaggio a Lucio Battisti e ai suoi più grandi successi, curato dal maestro Giandomenico Anellino. Il concerto si svolgerà presso l’auditorium del Resort. Tariffa da €253 a camera a notte per un soggiorno di tre notti.

www.renaissancetuscany.com

12_04 MarriottToscany-707

 

MONTEBELLI AGRITURISMO E COUNTRY HOTEL

In questa tenuta a coltivazione biologica, dove tutto parla di natura e relax, di momenti da assaporare e condividere, per un inizio benaugurante all’insegna dell’amore per le cose autentiche. Il clima della Maremma, mite tutto l’anno, consente di dedicarsi a passeggiate nel parco e lezioni di equitazione all’aperto, mentre quando si fa buio è tempo di lasciarsi coccolare dai trattamenti wellness all’interno della Spa. La famiglia Montebelli crea un’atmosfera friendly in cui è naturale sentirsi a casa propria.

CAPODANNO: la proposta per due persone, valida dal 30 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016 include soggiorno di due notti (a scelta) con trattamento di bed and breakfast più il Cenone di San Silvestro con musica dal vivo e un ricchissimo Brunch servito la mattina del primo dell’anno. I menu propongono una selezione di prodotti bio e di buon auspicio, ispirati alla tradizione toscana e reinterpretati secondo la fantasia dello chef. C’è tempo anche per una degustazione di vino e olio della produzione biologica della Tenuta Montebelli, e per ritemprarsi al centro benessere (riservato agli adulti da 16 anni in su dalle 14 alle 20) con sauna, bagno turco, tepidarium  e zona tisaneria. Un bimbo fino ai 12 anni è ospitato gratuitamente in camera con i genitori, con colazione, cenone e brunch inclusi. Per loro è a disposizione la sala riservata con giochi di società, film e colori per mettere alla prova la propria creatività. Il prezzo per due persone per due notti parte da 480 euro, e ogni eventuale notte extra è proposta con il 20% di sconto.

www.montebelli.com

DSC_0914_tonemapped

CASTELLO DEL NERO

Castello del Nero, boutique hotel 5 stelle lusso e membro di The Leading Hotels of the World, si trova a Tavarnelle Val di Pesa, nel cuore del Chianti. È un tipico esempio di residenza signorile della campagna Toscana del XII secolo, circondato da 300 ettari di terreno con uliveti e vigneti. Dispone di 32 camere e 18 suite tutte restaurate e arredate con eleganza; una Spa a marchio ESPA; due ristoranti, La Torre, 1 Stella Michelin che propone una cucina gourmet e La Taverna, dove assaggiare piatti tipici Toscani.

NATALE:  menu di 6 portate con caffè e dessert al ristorante stellato La Torre € 80,00 a persona (bevande escluse).

CAPODANNO: soggiorno di due notti nella tipologia di camera prescelta, prima colazione a buffet servita al ristorante La Torre (1 Stella Michelin), cena di Gala di San Silvestro servita al ristorante La Torre, lenticchie e cotechino della tradizione dopo la mezzanotte, brunch del 1 gennaio, servito al ristorante La Torre, con inclusi acqua minerale, vino selezionato dal Sommelier e caffè, servizio navetta gratuito da/per Firenze o Siena a orari prestabiliti, utilizzo dei due campi da tennis e della Fitness Suite, priorità nelle prenotazioni alla spa ESPA dell’hotel. Prezzi a partire da € 1.446,00 (Camera Doppia Executive – Notte ulteriore € 453,00).

www.castellodelnero.com

Restaurant-La-Torre

 

IN UMBRIA


ROMANTIK HOTEL LE SILVE 

Nel cuore dell’Umbria sorge Armenzano (PG), un antico borgo medievale, perfettamente conservato. Qui, immerso in 230 ettari di verde, si trova il Romantik Hotel Le Silve: un hotel in cui la pace della natura si sposa con la modernità e il comfort, dove i prodotti a “km 0” dell’orto e della fattoria si trasformano in memorabili piatti della tradizione umbra grazie alla maestria dello Chef Giovanni. Il Ristorante Armentum è segnalato dell’associazione italiana celiachia (AiC) per la sua cucina senza glutine.

CAPODANNO: il programma, dal 29 dicembre 2015 al 1° gennaio 2016, comprende la cena il giorno dell’arrivo, una passeggiata nel bosco il 30 dicembre, seguita dalla merenda con vin brulé e, il 31, il gran Cenone di San Silvestro. Dopo i fuochi d’artificio un concerto di musica Jazz e Bossa nova vi accompagnerà nel nuovo anno. La festa proseguirà fino a notte fonda. Nell pomeriggio del 1° gennaio 2016, poi, non mancheranno la tradizionale tombolata e, alle 16, la visita al presepe vivente di Armenzano.  Per il Pacchetto Capodanno, con 3 notti di soggiorno (valido dal 27 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016), prezzi a partire da 380 euro a persona, in camera doppia con trattamento di mezza pensione, che include pernottamento e prima colazione a buffet, Cenone di San Silvestro, pranzo o cena il 1° gennaio, ulteriore cena (scelta di 3 portate dal menu). Le bevande non sono incluse. Per i bambini sconto del 50% (30 euro con formula B&B, e 40 euro per il Cenone).

www.lesilve.it

lesilve

 

ANTICO CASALE DI MONTEGUALANDRO E SPA

Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) propone di trascorrere due giorni all’insegna di coccole e benessere, nella serenità della campagna umbra. Per aprire il 2016 con uno sguardo sul lago Trasimeno, con pensieri che non possono essere che lieti, ammantando di desideri da realizzare i giorni che verranno. La suggestiva Cortona si trova a pochissimi chilometri, e splendide mete da raggiungere sono Montepulciano, Arezzo, Perugia.

CAPODANNO: il pacchetto include due pernottamenti con la mezza pensione, con bevande incluse, e sistemazione in elegante suite d’epoca. La sera del 31 dicembre viene servito il Cenone al Ristorante Antica Posta per Cortona 1745, cui segue una spumeggiante serata danzante con musica e il brindisi di fine anno. Per chi vuole “battezzare” il 2016 allo scoccare della mezzanotte, la piscina coperta resta aperta tutta la notte, per uno speciale tuffo di auguri!! Per gli ospiti, libero utilizzo del centro benessere con sauna, doccia scozzese, vasca idromassaggio Jacuzzi con pannello cromoterapia e area relax, piscina interna con cascate per il massaggio cervicale, palestra e tisaneria, oltre un massaggio a persona della durata di un’ora. Tutto da godere  nel Centro Benessere, intimo e accogliente, di ispirazione Zen e coerente con la propria identità originale: il soffitto con le travi a vista e le pareti in pietra a vista trasmettono un calore naturale. Il prezzo parte da 295 euro a persona.

www.anticocasale.it

AnticoCasale_Nirvana

 

IN COSTIERA AMALFITANA

HOTEL RAITO

Meta privilegiata dai turisti durante l’estate, la Costiera Amalfitana è una destinazione perfetta anche per l’inverno grazie al clima mite e al fascino del paesaggio costiero che con le sue mareggiate diventa ancor più suggestivo. A Vietri sul Mare, l’Hotel Raito regala soggiorni di relax immersi in paesaggi senza tempo.

CAPODANNO: per la notte di San Silvestro uno speciale pacchetto per due persone che include pernottamento in camera doppia con prima colazione, cenone della vigilia e accesso alla spa. Il clou dell’offerta è rappresentato dal Gran Gala della sera di Capodanno presso il ristorante “Il Golfo” durante il quale lo chef Francesco Russo preparerà una raffinata cena a base di ricette di pesce e dolci tipici della tradizione campana. La serata si concluderà con intrattenimento musicale. Gli ospiti potranno, inoltre, rilassarsi e farsi coccolare nella Spa Expure interna scegliendo tra un ampio menù di trattamenti e massaggi offerti con uno sconto del 10%. La tariffa in camera doppia Superior a partire da € 385,00/a notte comprende il pernottamento in camera doppia o matrimoniale, la prima colazione a buffet, spumante in camera, Gran Gala di Capodanno presso il ristorante “Il Golfo” e il 10% sconto su trattamenti e massaggi.

www.ragostahotels.com

raito

 

GRAND HOTEL EXCELSIOR VICTORIA

Situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 92 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni.

NATALE: ”Excelsior Christmas”, un pacchetto di tre notti per festeggiare la Vigilia in coppia, con amici o tutta la famiglia. L’offerta includerà il 24 dicembre colazione a buffet e una cena a cura dall’Executive Chef Luigi Tramontano, 1 stella Michelin. Il 25 dicembre è previsto un ricco brunch in un’atmosfera rilassata e in un clima di festa. Il pacchetto ha un costo di  € 1.400,00 + Iva per soggiorno in camera doppia.

CAPODANNO: “Excelsior New Year’s Eve”, per un soggiorno minimo di tre notti, include amenities in camera, colazione a buffet e cenone della Vigilia. Molto particolare sarà la serata del 31 gennaio, una vera cena di Gala in pieno stile “Dolce Vita”. Seguirà il 1° gennaio una Colazione/Brunch con una scelta di proposte molto variegata. Unici saranno i festeggiamenti per il Capodanno grazie alla tradizionale accensione del Ciuccio in Piazza Tasso, uno spettacolo suggestivo che consiste nell’accendere la miccia del cosiddetto “ciuccio di fuoco”, che precede di poco lo sparo dei fuochi artificiali con i quali si è soliti salutare l’arrivo dell’anno nuovo. Da tradizione seguiranno quindi scenografici fuochi d’artificio che potranno essere ammirati sul pontile del porto di Sorrento a partire dall’1.00. Il costo del pacchetto parte da € 1.750 + Iva per soggiorno in camera doppia.

In entrambi i casi è inoltre possibile prendersi cura di sé, rigenerandosi presso l’oasi Boutique Spa la Serra, concepita secondo i principi olistici del Feng-Shui. È un luogo unico, nel verde del giardino mediterraneo dell’hotel, ideale per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale, grazie agli esclusivi rituali di benessere e bellezza per viso e corpo.

www.exvitt.it

Natale

 

IN PUGLIA

LA MASSERIA SCALELLA

Vacanze di Natale davvero alternative, da vivere riscoprendo il lusso del relax e il piacere di conoscere un angolo di Italia ricchissimo di tradizioni: il Salento. La Masseria Scalella di Manduria (TA) invita a trascorrere i giorni di festa che vanno dal Natale all’Epifania in questo luogo speciale, che durante l’inverno rivela agli intenditori il suo fascino segreto. Ci troviamo al centro di un ideale triangolo, che ha per vertici i capoluoghi di Taranto, Brindisi e Lecce, mete privilegiate da visitare con calma e serenità, godendo del privilegio di coglierne la vera essenza.

NATALE/CAPODANNO: un soggiorno da vivere in libertà, alla scoperta di una terra ricca di storia, cultura e specialità gastronomiche. A Lecce si organizza il mercatino di Natale e la mostra dei presepi in miniatura, vere meraviglie dell’artigianato. Suggestivo e da non perdere il Presepe Vivente che viene allestito ogni anno nella Gravina di Laterza: in un vero e proprio canyon tra la Murgia e la Valle d’Itria il racconto della nascita di Gesù prende vita tra antiche chiese rupestri. Il clima sempre temperato consente di visitare piacevolmente le bellezze del Barocco leccese, i resti archeologici della Magna Grecia a Taranto e della civiltà messapica tra Brindisi e Lecce. Le cantine, “templi” dei pregiatissimi vini Primitivo e Negramaro, offrono assaggi e ospitano spettacoli e concerti, mentre fanno scoprire tutto il gusto di una terra straordinaria. Tra i piatti tipici della tradizione natalizia, assolutamente da non perdere, i purceddhruzzi, le carteddhrate, la pasta di mandorla, i mustazzoli, oltre che le buonissime pittule calde. Piatti della tradizione casalinga, vengono inseriti nei menu dei ristoranti solo in questo periodo dell’anno!

Le case sono dotate di servizi, di spazi esterni ed accessibili in modo indipendente, hanno volte in tufo, i pavimenti in pietra originale dell’epoca e muri spessi fino a un metro, caratteristiche tipiche delle masserie salentine. Il prezzo per il soggiorno nel periodo delle festività parte da 50 euro a persona a notte (da 20 euro per i bimbi fino ai 3 anni e da 30 euro per i piccoli da 4 a 12 anni) e include pernottamento, prima colazione e biancheria, per un soggiorno minimo di 3 notti.

www.masseria-salento.com

LaScalella_01

 

IN SICILIA

VERDURA RESORT

Verdura Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone tre campi da golf, disegnati da Kyle Philips e protagonisti nel 2012 del Sicilian Open, che lo rendono la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.

NATALE/ CAPODANNO:  regalo di benvenuto natalizio in camera all’arrivo, prima colazione a buffet giornaliera, cena della vigilia di Natale o pranzo di Natale al ristorante Zagara e cena di gala di Capodanno nella ballroom incluse nel costo della camera. Approfittando delle temperature miti e delle belle giornate di sole che caratterizzano la costa mediterranea anche a dicembre, gli ospiti del Verdura possono andare alla scoperta delle locali tradizioni natalizie, dal presepe vivente di Caltabellotta al presepe di sabbia e le campane di bronzo a Burgio, ai panettoni di Castelbuono; imparare i segreti della cucina tradizionale siciliana durante le Cooking Classes con gli Chef del resort o trasformarsi in bartender con le lezioni di mixology.

Tariffe a partire da € 278 a notte in Deluxe Room, doppia occupazione. Un bimbo fino a 12 anni soggiorna gratuitamente nella stessa camera dei genitori (pranzi e cene esclusi).

www.roccofortehotels.com/verdura-resort

Verdura_Spa-

NEL CANTON TICINO

VILLA SASSA

Amatissima da Lugano e dai suoi abitanti per la privilegiata posizione sul Lago di Lugano, Villa Sassa propone le Feste Natalizie e il Capodanno all’insegna del gusto. Questo il programma dei pranzi e delle cene griffati dallo Chef Luigi Lafranco, 14 Punti GaultMillau del panoramico Ristorante ‘Ai Giardini di Sassa’.

NATALE: cena della Vigilia:Menù I Piaceri delle Feste con 4 portate CHF 80, Menù Per un Natale Gourmand con 6 portate   CHF 105, pranzo di Natale 25 dicembre 2015 con 4 portate CHF 90. Cena di Natale 25 dicembre 2015: menù I Piaceri delle Feste con 4 portate CHF 80, menù Per un Natale Gourmand con 6 portate CHF 105. Pranzo di Santo Stefano 26 dicembre 2015: specialità à la carte menù di 3 portate CHF 65, cena di Santo Stefano 26 dicembre: menù I Piaceri delle Feste con 4 portate CHF 80, menù Per un Natale Gourmand con 6 portate CHF 105.

CAPODANNO: cenone di Capodanno con aperitivo, cenone con 5 portate, panettone, zampone e lenticchie e musica dal vivo.

I prezzi si intendono sempre bevande escluse

www.villasassa.ch

Villa_Sassa_Superior_Room_2643

 

KURHAUS CADEMARIO

Kurhaus Cademario il più alto Wellness Hotel del Ticino, sospeso a 850 metri di altezza davanti al più grande spettacolo della natura sul Lago di Lugano. Un’energia speciale avvolge questo luogo speciale da oltre 100 anni, da quando il Dr. Keller decise di costruire la prima Casa di cura del Ticino. Oggi ristrutturato e ampliato vanta la DOT.Spa di 2.200 metri e due ristoranti.

NATALE: il pacchetto prevede 3 pernottamenti tra il 23 al 27 dicembre 2015 con prima colazione a buffet, aperitivo di Natale la sera della Vigilia, cenone della Vigilia di Natale con menu 5 portate, cena di Natale con menu 4 portate e cena di 3 portate il giorno di Santo Stefano oppure il 23.12.2015 (secondo il giorno d’arrivo), massaggio rilassante presso la nostra DOT.Spa (ca. 25 minuti, caldarroste con vin brûlée durante il pomeriggio di Natale, regalo natalizio fatto a mano dal Kurhaus Cademario Team per camera, rituale di benvenuto, bibite analcoliche dal Minibar, riempito giornalmente, accappatoio, ciabattine e sacca con asciugamani per la piscina a disposizione per tutta la durata del soggiorno, libero accesso alla DOT.Spa di 2’200 mq, programma giornaliero di attività come acqua-gym, stretching & pilates. Prezzo a persona in camera doppia arrivo il 23 dicembre 2015 a partire CHF 590 / prezzo a persona in camera doppia arrivo il 24 dicembre 2015 a partire da CHF 645.

CAPODANNO: il pacchetto comprende 3 o 7 pernottamenti dal 29 dicembre 2015 al 3 o al 6 gennaio 2016 con prima colazione a buffet, un massaggio relax di 25 minuti a persona nella nostra esclusiva DOT.Spa, escursione ad Arosio attraversando la natura rigogliosa del Malcantone, “La Notte delle Meraviglie” Gala di San Silvestro al Kurhaus Cademario: aperitivo, Menu gourmet di 5 portate, flûte di champagne per il brindisi di Mezzanotte accompagnato da uno spuntino, brunch del Primo dell’Anno per iniziare l’Anno Nuovo in modo goloso, regalo da parte del Team del Kurhaus, rituale di benvenuto, bevande analcoliche dal minibar rifornite una volta al giorno, accappatoio, ciabattine e borsa da bagno con asciugamani per la piscina durante il vostro soggiorno, libero accesso a DOT.Spa con piscina di contrasto, piscina rigenerante esterna e interna, mondo delle saune e in estate piscina esterna sportiva, programma giornaliero di attività come acqua-gym, stretching & pilates.

www.kurhauscademario.com

Kurhaus_Cademario_Hotel_Spa

VILLA PRINCIPE LEOPOLDO

Glamour, lusso e magia per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con nel Salotto di Lugano, l’esclusiva Villa Principe Leopoldo. Un palcoscenico straordinario aperto sullo spettacolare panorama del Lago di Lugano che si può ammirare da tutte le fastose sale della Villa. All’interno di questa cornice mozzafiato, il Ristorante Principe Leopoldo, arredato con lini pregiati, argenti e cristalli, offre le sublimi prelibatezze della migliore cucina d’ispirazione mediterranea dello Chef Dario Ranza, 17 punti GaultMillau.

CAPODANNO la proposta è valida per un soggiorno tra il 30 dicembre e il 2 gennaio e comprende il  galà di San Silvestro, aperitivo glamour con Champagne e finger food, sontuoso Cenone di Gala (bevande escluse), sfizioso buffet salato dopo la Mezzanotte (bevande escluse), intrattenimento musicale dal vivo durante tutta la serata, colazione a buffet nella Limonaia o colazione continentale in camera. I prezzi: deluxe Junior Suite (lato giardino) per due persone CHF 1.790, deluxe One-Bedroom Suite (lato lago) per due persone CHF 1’970’, panorama One-Bedroom Suite (lato lago) per due persone CHF 2’140.

www.leopoldohotel.com

Villa_Principe_Leopoldo

PARK HOTEL PRINCIPE

Il Park Hotel Principe immerso nella quiete e nell’incanto della natura di Collina d’Oro sopra Lugano a qualche passo da Villa Principe Leopoldo, è la struttura perfetta per chi cerca un’atmosfera raccolta. Il Cenone di Gala del Nuovo Anno si festeggia a Villa Principe Leopoldo.

CAPODANNO: soggiorno di 2 notti tra il 30 dicembre 2015 e il 2 gennaio 2016, aperitivo glamour con Champagne e finger food, cenone di Gala (bevande escluse), sfizioso buffet salato dopo la Mezzanotte (bevande escluse), intrattenimento musicale dal vivo durante tutta la serata, prima colazione a buffet al Caffè Leopoldo o colazione continentale in camera. In  Classic Double Room per due persone     CHF 1’560.00, in Modern Double Room CHF 1’660.00.

www.parkhotelprincipe.com

La_Residenza_del_Principe

ESPLANADE

Festeggiare il Natale non è mai stato così bello, in questo albergo immerso in un parco di mille palme che si stagliano superbe verso la riva locarnese del Lago Maggiore. Il Ristorante Belle Epoque impreziosito dagli antichi lampadari, autentici sogni di cristallo, fa da cornice alle prelibatezze gastronomiche dello Chef Mauro Grandi, 13 punti GaultMillau. La DOT.Spa propone trattamenti unici e rituali originali per un benessere completo.

NATALE: il pacchetto comprende il soggiorno di 3 notti tra il 23 e il 27 dicembre 201 con ricco buffet di prima colazione, ogni giorno buffet di torte pomeridiano, cena con menu di 4 portate martedì 23 e venerdì 26 dicembre,  cena della Vigilia di Natale (bevande escluse), cena di Natale, libero accesso alla DOT.Spa con saune , bagno turco, idromassaggio, area relax e sala fitness, city bikes e Mountain bikes a disposizione gratuitamente, transfer da e per la stazione FFS di Locarno e Bellinzona all’arrivo e alla partenza (su richiesta). Escluse le bevande, il soggiorno in Classic Double per due persone parte da CHF 1.038.

CAPODANNO: il pacchetto comprende un  soggiorno di 3 notti in camera doppia tra il 29 dicembre 2015 e il 3 gennaio 2016 con ricco buffet di prima colazione, ogni giorno buffet di torte al Bar (tra le ore 15.00 e le 17.00), martedì 29 dicembre e mercoledì 30 dicembre 2015: cena con menu di 4 portate servita al ristorante “LA BELLE EPOQUE” (bevande escluse), cenone di San Silvestro con aperitivo e un bicchiere di Champagne per brindare al nuovo anno brunch del primo dell’anno e alla sera cena con menu di 4 portate (bevande escluse), libero accesso alla DOT.Spa con saune , bagno turco, idromassaggio, area relax e sala fitness, city bikes e Mountain bikes a disposizione gratuitamente, bibite analcoliche da minibar, transfer da e per la stazione FFS di Locarno e Bellinzona all’arrivo e alla partenza (su richiesta). Soggiorno in Classic Double per due persone a partire da CHF 1.254.

www.esplanade.ch

Esplanade_Garden_6919

IN AUSTRIA

TRAVEL CHARME IFEN HOTEL

NATALE: passare la festa più intima dell’anno con amici e parenti, o regalarsi una pausa fra vette innevate e paesaggi d’incanto, magari in coppia o insieme ai bambini? Per chi vuole passare le feste di dicembre in montagna Travel Charme offre un gradito dono di Natale: su cinque notti di un soggiorno una è gratuita. La proposta prevede un soggiorno di cinque notti (di cui una gratuita), cene di festa per i giorni 24, 25 e 26 dicembre, programma di attività e proposte culturali (come escursioni sulla neve o la visita ai mercatini di Natale) e utilizzo delle piscine, delle saune e dell’area relax delle PURIA Premium Spa. Tariffe a partire da 901 a persona in camera doppia.

CAPODANNO: cenone di San Silvestro con buffet di mezzanotte e champagne, tour guidato con le racchette da neve e pausa vin brûlé, utilizzo delle piscine, delle saune e dell’area relax della PURIA Premium Spa a partire da 1.965 a persona in camera doppia.

www.travelcharme.com

IHK_Balkon_Winter_2012

IN MAROCCO

LA MAMOUNIA

Eletto miglior hotel al mondo nel 2015 dai lettori di Condé Nast Traveller, La Mamounia propone ai suoi ospiti una stagione ricca di eventi, da serate musicali con artisti internazionali a succulenti proposte gastronomiche.

NATALE:  Il 25 dicembre, il Ristorante Le Pavillon de la Piscine propone un ricco brunch allietato dalle melodie del trio, Jazz All Stars (costo del brunch di Natale, Euro 145 a persona, bevande escluse), mentre la serata del 27 dicembre sarà scandita dall’eccellenza acustica di Phly Boyz, seguita dai Playlisters, DJs Dan Lywood e Ben Bridgewater che, tra i più richiesti per le feste private di molte celebrità (tra cui Elton John, Madonna e Stella McCartney), sorprenderà tutti con il suo repertorio musicale.

CAPODANNO: il 31 dicembre si alterneranno sul palco Phly Boyz e i Playlisters, per proseguire fino all’alba con i DJ dell’hotel, mentre nella lobby dell’albergo alle 22:00 si potrà assistere alla performance della banda, Bell Air All Stars Group. I menu del cenone di capodanno propongono numerosi piatti sofisticati che contemplano, ad esempio, foie gras aromatizzato all’oro balsamico e polvere di cacao amaro, rombo d’arrosto con dadini d’aragosta in salsa olandese, spigola cruda marinata con caviale dorato e granita di alghe-limone, insalata di aragosta, mango e vinaigrette, arrosto con tartufo nero e crescione, uova di quaglia in camicia con crema di mozzarella e tartufo, aragosta croccante agli agrumi e vaniglia, risotto al tartufo bianco d’Alba e capesante, pollo ruspante ripieno di provolone e tartufo nero su letto di carciofi e patate, branzino con coriandolo e scampi su emulsione di caviale. Prezzi: camera doppia a partire da Euro 700 a notte, cenone di capodanno a partire da Euro 260 a persona, bevande escluse.

www.mamounia.com

La Mamounia

 

SULL’ISOLA DI MAURITIUS

SOFITEL SO MAURITIUS

E se l’anno nuovo lo si salutasse lasciandosi alle spalle per alcuni giorni il vento freddo e il cielo grigio? Magari nel bel mezzo dell’Oceano Indiano?  Progettato dal celebre designer giapponese Takada Kenzo, questo suggestivo hotel di lusso sorge proprio a ridosso della spiaggia bianchissima, in un’oasi di pace intimità e natura.

NATALE/CAPODANNO: per rimettersi in splendida forma in soli quattro giorni l’hotel propone il pacchetto ANTI-AGEING che prevede per il primo giorno una terapia a base d’ibisco che comprende un body scrub, impacchi e un massaggio della durata di 30 minuti ciascuno. Il secondo giorno è dedicato alle proprietà benefiche del the e si avvale di un trattamento di 60 minuti “THEMAE” che utilizza gli innumerevoli benefici di questa pianta per restituire bellezza alla pelle neutralizzando i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento. Questo trattamento utilizza i benefici di quattro varietà di diversi thè miscelandole: come le proprietà rigeneranti del the bianco, quelle stimolanti del the nero, quelle calmanti del the rosso e i benefici antiossidanti propri del the verde. A seguire una sessione di agopuntura come lifting naturale. Previsti per il terzo giorno degli impacchi al the verde di 30 minuti accompagnati da un massaggio detox della durata di 60 minuti. Per finire in bellezza, l’ultimo giorno prevede un lifting naturale di agopuntura di 60 minuti e una manicure di bellezza della durata di 60 minuti.  Tariffa a partire da €285 a persona a notte in camera doppia in mezza pensione e pacchetto Anti –Ageing che prevede 7 ore di trattamenti in 4 giorni.

www.sofitel.com

Sofitel So Mauritius - Bel Ombre_4_beach_nuova


In collaborazione con: con un viaggio nella testa

MilanoPlatinum Schermata 2015-10-20 alle 11.51.21