EVIDENZAFOOD & WINE

Manicardi | La colazione ha l’oro (nero) in bocca da California Bakery

Manicardi | La colazione ha l’oro (nero) in bocca da California Bakery – Avete mai pensato di usare l’aceto balsamico a colazione? Non è così strano se pensate che l’aceto balsamico si sposa benissimo anche con la frutta e con diversi cibi dolci. E dal 7 maggio al 7 giugno in tutti i California Bakery a Milano la colazione avrà un tocco balsamico in più grazie a Manicardi, Azienda Agricola che produce il pregiato Aceto Balsamico di Modena, noto anche come l’Oro Nero dell’Emilia Romagna. Questo Aceto Balsamico deve il suo intenso aroma al fatto di essere prodotto con ingredienti che vengono messi ad amalgamare in botti di castagno, ciliegio, gelso, ginepro, rovere e acacia.

Balsamic Breakfast è quindi la proposta che rivisita quattro ricette selezionate dagli chef di California Bakery per comporre un menù che coniuga due grandi classici della colazione americana, vale a dire i pancakes e two eggs any style con il pane tostato, e due proposte più leggere e in linea con la nostra tradizione culinaria, quali lo yogurt granola e insalata di frutta fresca di stagione e il nuovo toast avocado.

Ad arricchire questi quattro piatti sono state aggiunte alcune gocce di Aceto Balsamico Manicardi di due tipologie: Le Tonde 1 (con l’etichetta verde), un mix di aceto giovane e aceto invecchiato 6 anni, ideale sulla frutta, sulla verdura e sui formaggi, e Le Tonde 3 (con l’etichetta gialla), mix di aceto giovane e aceto invecchiato 12 anni, perfetto per arricchire piatti più sostanziosi, come ad esempio carne, formaggi e uova appunto.

Io ho assaggiato il piatto american style two eggs any style con il pane tostato, ho aggiunto l’aceto balsamico Le Tonde 3 e devo dire che l’ho trovato molto buono e saporito. In più con una colazione così sostanziosa non ho avuto fame fino all’ora di pranzo, cosa che non mi succede con la mia solita colazione molto meno proteica. Avrei assaggiato anche il toast avocado, perché aveva davvero un aspetto invitante!

Vi consiglio di provare la Balsamic Breakfast in uno dei sette store milanesi di California Bakery, non ve ne pentirete!   

  manicardi california bakery