BENESSERE NEWSLIFESTYLE

Eating for happiness: il corso per mangiare ed essere felici

Eating for happiness: il corso per mangiare ed essere felici – Cibo e felicità. Questi saranno i due veri protagonisti dell’innovativo workshop-evento “Eating for Happiness” che nasce dall’interazione tra anime apparentemente molto distanti tra di loro. La fusione tra i temi del “food/cooking” e quelli del “coaching” avviene grazie alla cooperazione tra due professioniste, Barbara Perego ed Elisa Scagnetti.

“Eating for Happiness” è un evento che si propone di dimostrare, attraverso la presentazione e l’approfondimento di “piccoli e fondamentali” consigli pratici, facilmente implementabili durante la quotidianità, di come sia effettivamente possibile riuscire a coniugare soluzioni alimentari sane ad una condizione psicologica di felicità.

Sebbene, molte volte, il raggiungimento di una condizione di felicità attraverso la cucina e l’alimentazione possa apparire una sorta di obiettivo irraggiungibile, Elisa e Barbara hanno “unito” le loro forze, esperienze e conoscenze per delineare un workshop unico all’interno del quale presenteranno consigli e metodi per rendere il connubio cibo-felicità effettivamente perseguibile e, soprattutto, accessibile.

Il corso, tenuto a “quattro mani” della Life Coach Elisa Scagnetti e della Cooking Coach Barbara Perego, permetterà ai partecipanti di capire quando, cosa e come mangiare per ritrovare la vera gioia della tavola e dello star bene con sé stessi, lontani da paure, sensi di colpa e ansietà.

Il corso è pratico e immediato, basato su consigli di vita vissuta, ricette testate (e adatte anche a chi crede di non saper cucinare!) oltre che su metodi di comprovato successo per raggiungere i propri obiettivi.

Si parlerà, quindi di “momenti di vita quotidiana”, dalla colazione alla cena, passando per il pranzo a casa o in ufficio (chi ha detto che non si può “mangiar bene” anche in pausa?) mostrando e spiegando quali possono essere delle strategie, delle tecniche e gli ingredienti chiavi per riuscire a costruire la propria felicità anche passando per il cibo.

Attraverso questo corso ogni partecipante avrà la possibilità di interiorizzare dei consigli pratici per capire e rendere più sereno il rapporto con il cibo, di comprendere quali strumenti e strategie “servono” per riuscire a essere davvero felici in cucina e a tavola.

Nel corso saranno inoltre presentati i metodi per combattere lo stress partendo da cosa e da come si mangia grazie alla presentazione di ingredienti e ricette che permettono di ottenere il “massimo” da tutti i pasti della giornata anche se non sai cucinare.

 

Le relatrici del corso

Barbara Perego: esperta di comunicazione e di cucina golosa e sana, è attiva da anni come insegnante e come creatrice di ricette per riviste, libri e siti. La sua filosofia è creare ricette facili, veloci e sane che portano il sorriso sulle labbra di chi le fa e di chi le mangia.

Elisa Scagnetti: Life e Business coach, ama dire che fa ricominciare a brillare gli occhi alle persone. Nelle sue sessioni di coaching individuale e nei corsi dal vivo, che la portano a lavorare in tutta Italia, “allena” le persone alla felicità autentica e duratura.

Il workshop si terrà a Milano sabato 14 ottobre (Associazione Culturale Arte e Tavola, Via Andrea Cesalpino 12) e a Torino sabato 28 ottobre (Associazione Il Laboratorio delle Donne, via Vibò 53)

Il corso ha un costo di €150 – per prenotazioni sino al 1° ottobre il costo è di €119.

Per ulteriori dettagli e informazioni circa le modalità di iscrizione al corso: www-eventbrite.it 

 

PH. Brooke Lark