BEAUTYLIFESTYLE

Antonio Croce, sette fragranze per sette personalità

Le donne, si sa, amano i profumi. Marylin Monroe addirittura aveva confessato di andare a dormire solo con un due gocce di profumo addosso. E sono sempre alla ricerca della fragranza che in quel momento più le rappresenta. Antonio Croce, pensando alle donne che hanno il coraggio di reagire senza adeguarsi agli standard imposti dalla società e di vivere la propria vita senza preoccuparsi di sbagliare, ne ha create addirittura sette. Sette fragranze per sette giorni della settimana, per sette personalità diverse. Ogni profumo descrive le sfumature di queste personalità.

All’interno della boutique di Via Manzoni 38, dove è stata presentata in anteprima la collezione Antonio Croce Profumi, ovviamente non ho potuto resistere dall’odorare tutte e sette le boccette, che richiamano le iconiche piramidi del brand. Meraviglia, Unica, Incantevole, Ardente, Perfetta, Sofisticata e Straordinaria. Questi i nomi delle fragranze nate dalla collaborazione con Paolo Terenzi.

Personalmente ho amato subito Incantevole, una fragranza leggera e delicata dove l’eleganza dei fiori d’arancio si mescola ai toni dolci e soavi della rosa taif.

Poi sono stata rapita da Meraviglia, attirata prima di tutto dal colore della boccetta che è di un bel giallo intenso, un concentrato di fresie, ylang-ylang e iris colorati, mescolati a note fruttate che donano a questa fragranza toni caldi e mediterranei, con un sentore di vaniglia e ambra.

Ma subito dopo non ho saputo resistere al blu di Unica, che mixa la dolcezza dei frutti di bosco, del gelsomino e della peonia con una spruzzata di pepe rosa.

Insomma non sapevo più dove girarmi, anche perché le fragranze sono molto diverse tra loro e si ha davvero la sensazione di poterle indossare a seconda del proprio stato d’animo in cui ci si sveglia al mattino, potendo giocare con le numerose sfumature e con un gusto sempre diverso ogni giorno della settimana.

Per ora la collezione è disponibile, a Milano, solo nel corner della boutique di Via Manzoni, ma presto potrebbe essere distribuita anche in altri store.