EVIDENZAFASHION

Torna Love Therapy di Fiorucci | l’amore salverà il mondo

Torna Love Therapy di Fiorucci | l’amore salverà il mondo – I colori, la gentilezza e la fantasia di Elio Fiorucci, dopo un periodo di stallo, dovuto alla scomparsa del creativo, sono tornati con Love Therapy! E sembra essere tornato anche lo spirito di Elio Fiorucci che creò il marchio nel 2003. Oggi l’avventura prosegue con Floria Fiorucci, sorella di Elio, che è sempre stata partecipe del suo lavoro e della sua vita.

Floria ha voluto riprendere in mano una piccola parte dell’enorme produzione di Elio, Love Therapy appunto con il suo nanetto, che è stato l’ultimo lavoro fatto insieme al fratello.  

Oggi il brand torna con la collezione Love Therapy, che sarà presente all’interno dello shop Biancolatte, dove è stato allestito un corner dedicato a Fiorucci e a Love Therapy. Qui si possono trovare le t-shirt con il campanellino Good Luck per il 2019 in cotone biologico, confezionate nelle classiche e coloratissime scatole di latta, felpe, accessori e bijoux. Tutti rigorosamente prodotti in Italia.

Se siete stati adolescenti negli anni Novanta non potete non ricordare il meraviglioso negozio di San Babila, che era una tappa fissa e che sembrava portarti in un modo incantato animato dai mille oggetti, colori e disegni che riempivano lo store in Galleria Passarella.  

Partendo dal presupposto che la bellezza sia fantasia e libertà, Love Therapy propone un insieme di forme e di colori d’impatto. Rappresenta un modo di essere allegri, fantasiosi e, soprattutto, gentili e amorevoli. Perché, come diceva Elio Fiorucci, “sarà l’amore a salvare il mondo”.

Il brand ha deciso di essere presente nello shop di Biancolatte, locale dove poter mangiare dalla colazione alla cena in via Turati a Milano, perché questo negozio rispecchia pienamente lo spirito di Fiorucci.

Oltre a Biancolatte, Love Therapy è presente all’interno del concept store 10 Corso Como e online. C’è in previsione di aprire uno store monomarca a Milano, forse già dal prossimo anno. Ma per ora vi consiglio di andare a fare una capatina nello shop di Biancolatte che mette di buon umore.