BEAUTYLIFESTYLENews

Roos & Roos presenta Pale Blue Eyes, la fragranza ispirata a Lou Reed

Roos & Roos presenta Pale Blue Eyes, la fragranza ispirata a Lou Reed – Roos & Roos ha appena presentato la nuova fragranza Pale Blue Eyes, ispirata alla famosa canzone di Lou Reed, leader dei Velvet Underground. Un profumo sensuale, evanescente e misterioso che, come lo sguardo degli occhi pale blue, mantiene i propri segreti.

Roos & Roos è nato nel 2014 dall’idea di madre e figlia: Chantal e Alexandra. Chantal Roos è una vera autorità nel campo dei profumi. Creò infatti negli anni 70, insieme al naso profumiere Jean-Louis Sieuzac, la fragranza Opium per YSL. E a lei si devono anche Kouros e Paris. Alexandra è una creativa, argento vivo.

Nel 2014 madre e figlia hanno dato vita a un loro brand, creando una linea di Eau de Parfum che infonde a chi la indossa un esprit libre. Dodici fragranze femminili, dirompenti ma allo stesso tempo tradizionali, in puro stile parigino. Sono fragranze per donne incondizionatamente libere, forti e vulnerabili, disinvolte e impegnate.

Un profumo Roos & Roos è un sigillo, un manifesto da indossare per affermare a voce alta: liberté, égalité, féminité!

 

Pale Blue Eyes è una fragranza luminosa, naturale e scintillante, che vi accompagnerà per tutto il giorno. Ispirata, si diceva, alla canzone dei Velvet Underground, idoli di Alexandra Roos fin dall’adolescenza. Si apre con la freschezza dell’essenza di mandarino in contrasto con il ribes nero di Borgogna. L’assoluta di tuberosa indiana LMR* e l’assoluta di violetta conducono al cuore della fragranza creando il suo carattere unico.

Le note di fondo sono di Vetiver Haitiano LMR*, Sandalwood e Cashmeran, calde e sensuali. La sigla LMR* indica la provenienza degli estratti dai Laboratoire Monique Remy, che producono estratti di alta qualità naturali al 100% e sostenibili

Il naso creatore è Dominique Ropion, che ha dato vita, solo per citare alcune fragranze, ad Euphoria di Calvin Klein, Amarige di Givenchy e Alien per Thierry Mugler.

Roos & Roos ha dato il via a una nuova collaborazione con la scuola parigina d’immagine e fotografia Les Gobelins. Giovani fotografe, sia studentesse sia laureate, sono state invitate a scegliere tre profumi della collezione e ad interpretare, attraverso la fotografia, lo stile del brand.

Tutte le fotografie relative al progetto sono visibili, da ottobre, sul profilo Instagram di Roos & Roos. Chantal e Alexandra hanno voluto fortemente questa collaborazione in quanto appassionate d’arte e di fotografia.

Le fotografie di Pale Blue Eyes sono state realizzate dalla studentessa Maeva Marie.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA