FASHION

Pierre Mantoux presenta la Beachwear Collection SS16

Pierre Mantoux presenta la Beachwear Collection SS16 – La famosa industria di calze presenta la sua collezione Primavera/Estate, composta da costumi da bagno e copricostume.
La storica azienda, fondata nel 1983 da Ottorino Giangrossi, è nata e si è espansa grazie alle sue calze a telaio, basate sulla combinazione di materiali, principalmente seta, atti a garantire un prodotto di alta qualità ed eleganza. Tutto ciò ha portato una visione iconica della calza, pensandola come un accessorio moda unico e inimitabile. Dopo l’invenzione della Lycra, un’altra moda era stata lanciata: la minigonna iniziava a calcare le passerelle e le gambe delle donne iniziano a indossare gli iconici collant del brand con la riga dietro.
Pierre Mantoux inizia a farsi spazio diventando così un’azienda internazionale.
Giungiamo dunque nel 2014, anno di incremento e di svolta: la passione per l’artigianalità nelle lavorazioni, i tessuti Made in Italy e tanti anni di lavoro con gli stilisti, portano alla nascita di Pierre Mantoux Couture, linea di costumi dai tessuti e materiali pregiati realizzata dalle sarte nei laboratori della maison.
E anche quest’anno questa linea beachwear si presenta al pubblico con fantasie multicolor, mixando costumi interi e due pezzi, ovviamente correlati da un abbigliamento moda mare.


GALLERY Pierre Mantoux presenta la Beachwear Collection SS16