LIFESTYLEVIAGGI

Melià Hotels apre 18 nuove strutture nel 2017

Melià Hotels apre 18 nuove strutture nel 2017 – Un anno di grandi e importanti inaugurazioni si prospetta per Melià Hotel International, il gruppo alberghiero leader in Spagna e terzo in Europa. In questo nuovo anno il gruppo aprirà, tra gli altri, il suo primo hotel eco-sostenibile in Tanzania, il Meliá Serengeti Lodge.

Ecco tutte le inaugurazioni a calendario per Melià Hotels International:

IN SUD AMERICA

Gran Meliá Nacional Rio, Brasile (Dicembre 2016 – Gennaio 2017) sarà il primo hotel del brand Gran Meliá a essere lanciato in Brasile ed è destinato a diventare uno dei migliori del Sud America. Situato nell’area più esclusiva di Rio de Janeiro, Sao Conrado, il Gran Meliá Nacional Rio nascerà dall’accurata ristrutturazione del famoso “Hotel Nacional”, costruito nel 1972 dall’architetto Oscar Niemeyer, conservando molti dei tratti originali. (413 camere e suite, due ristoranti, tre bar e una pista d’atterraggio per elicotteri, 12.000m² per le sale meeting ed eventi, in grado di ospitare fino a 4.000 persone).

Paradisus Los Cabos, Mexico (Gennaio – Marzo 2017) dopo un’importante ristrutturazione e re-branding, il nuovo Paradisus Los Cabos, Corridor, si estenderà su una superficie di 14.5 acri, a soli 25 minuti dall’aereoporto di San Jose del Cabo. Nono hotel del portafoglio Paradisus by Meliá, Paradisus Los Cabos offrirà inoltre uno dei più estesi centri congressi di Cabo con una sala da ballo da 1.100 persone e un campo da Golf privato. (350 camere e suite, il servizio “Royal Service” dedicato agli adulti, e il “Family Concierge”, quattro piscine, tre bar e sei ristoranti internazionali).

Meliá Cartagena de Indias, Colombia (Primavera 2017) aprirà in una delle mete emergenti della costa caraibica, Cartagena, il cui centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il Meliá Cartagena de Indias sarà un resort per soli adulti. (154 camere e suite, un ristorante à la carte, Spa a marchio YHI, Beach Club, spazi per meeting aziendali ed eventi, vicino al circuito di golf Karibana da 18 buche, disegnato da Jack Nicklaus).

IN MEDIO ORIENTE

INNSIDE Doha, Qatar (Luglio – Settembre 2017) sorgerà in un’area centrale della città, accanto al nuovo Museo Nazionale dal Qatar, alla stazione della metropolitana di Doha, agli uffici governativi e commerciali; affacciato sullo skyline di West Bay, avrà facile accesso all’aeroporto internazionale di Doha. (192 camere e suite, un ristorante, una lounge nella lobby, un centro congressi, una suite fitness dotata di Spa, una terrazza all’ultimo piano con piscina e un lounge-bar al tredicesimo piano).

Gran Meliá Huravee, Maldives (Ottobre – Dicembre 2017) sorgerà sulla meravigliosa Isola di Kalhudiyafushi, a 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Malé, offrendo 95 ville private e 100 camere, tre ristoranti, bar e caffé, una Spa, centro fitness e boutique. Sull’atollo vicino all’isola sarà possibile organizzare eventi privati e romantiche cene.

 

ME Dubai, Dubai (Inizio 2018) primo progetto in cui Zaha Hadid ha disegnato sia gli interni che gli esterni, sorge all’interno dell’imponente edificio Opus. Il ME Dubai sarà situato nel cuore dell’emergente quartiere di Burj Khalifa. L’hotel è destinato a diventare un’icona nello skyline di Dubai. (100 camere e suite, ristoranti con cucina internazionale, appartamenti privati, un bar all’ultimo piano e un centro benessere).

IN AFRICA

Meliá Serengeti Lodge, Tanzania (Luglio – Settembre 2017) sarà il primo hotel eco-sostenibile nel portafoglio di Meliá Hotels International e sorgerà alle pendici del Nyamuma, nel cuore del Serengeti National Park, il più antico e famoso Parco Nazionale della Tanzania, sul bordo occidentale del lago Victoria, dichiarato World Heritage Site. Meliá Serengeti Lodge sarà un punto privilegiato per osservare la migrazione annuale di gnu, leoni, leopardi e zebre, oltre a essere il primo hotel progettato per sostenersi autonomamente, senza sfruttare risorse elettriche o idriche esterne. (50 suite, diverse aree lounge, un ristorante, infinity pool).

 

IN ASIA

Sol Beach House Phu Quoc, Vietnam (Dicembre 2016) sarà la prima apertura del brand Sol Hotels & Resorts nella destinazione e avrà una posizione privilegiata sulla spiaggia di Truong,  destinazione di punta a sud della città principale di Duong Don. Sol Beach House Phu Quoc punterà sull’offerta di un soggiorno dedicato al relax di corpo e mente e sull’ampia gamma di attività praticabili, come tai-chi, meditazione, workshop di cucina locale, corsi di immersioni subacquee e il club di jogging sulla spiaggia. (284 camere e suite, tre ristoranti e due bar).

Meliá Shanghai Hongqiao, Cina (Gennaio – Marzo 2017) sarà parte di un complesso che includerà un’ampia gamma di attività commerciali e d’intrattenimento, ristoranti, giardini e residenze. L’hotel sarà situato nell’area di Hongqiao, il nuovo centro pulsante ed economico di West Shanghai, limitrofo al complesso National Convention, il più grande del mondo dedicato alle fiere. (190 camere e suite, spaziose meeting rooms e ristoranti).  

IN EUROPA

INNSIDE Glasgow, United Kingdom (Ottobre – Dicembre 2017) sorgerà nell’antica sede centrale della British Telecom, convertita in una nuova struttura ricettiva dal design contemporaneo. Situato su Argyle Street, vicino alla stazione Centrale, l’hotel avrà delle eccellenti connessioni di trasporti a tutte le attrazioni della città e sarà presto un punto di riferimento per i viaggiatori business contemporanei. (175 camere, ristorante e bar, meeting room, centro benessere e parcheggio privato).

L’espansione di Meliá Hotels International per il 2017 prosegue in Cina (INNSIDE Zhengzhou), Bali (Sol House Bali), Indonesia (Meliá Bandung, INNSIDE Yogyakarta e Meliá Pekanbaru), Venezuela (ME Caracas), Marocco (Meliá Saidia Beach All Inclusive Golf Resort e Meliá Saidia Garden All Inclusive), Germania (INNSIDE Hamburg Hogerdamm), Stati Uniti (Meliá Hollywood, Florida) e Colombia (INNSIDE Bogotà).

www.melia.com

 melià hotels