DESIGNLIFESTYLE

Locherber Milano presenta la Skyline Collection

Locherber Milano ha realizzato la nuova collezione Skyline, dedicata alla Milano dei grattacieli. Il design slanciato e contemporaneo dei flaconi in vetro fumé, realizzati da maestri vetrai italiani, rende omaggio al dinamismo, alla verticalità e alla proiezione verso il futuro, che caratterizza da sempre la città: punto di riferimento internazionale per il design e la moda.

Le tre fragranze di Skyline Collection

Tre nuove fragranze compongono la nuova collezione Skyline: Agathis Amber, Tuscan Feeling e Black Karthago.

Agathis Amber

locherber milano skyline collection

Agathis Amber ricorda, con le sue note dolci e speziate, il mondo barocco delle corti, ricco e sfarzoso. La prima nota che si sente è quella del bergamotto, che poi lascia spazio all’incenso e alla rosa bianca. Completano la sua trama aromatica la nota resinata del benzoino, la dolcezza della vaniglia, il calore del sandalo e del patchouly, e ovviamente l’ambra, che con le sue inebrianti sfumature, chiude un cerchio perfetto.

Tuscan Feeling

locherber milano skyline collection

Tuscan Feeling è l’aromatica fragranza con cui Locherber Milano celebra la natura e la vita tranquilla della campagna, lasciandosi andare a un viaggio olfattivo che conduce nel cuore della Toscana. Annusando questa fragranza al naso arriva un bouquet di bergamotto, alghe marine e uva di Montalcino, che lascia spazio alla ginestra selvatica, al rosmarino e al cipresso. Sentori di legni aromatici come patchouly, vetiver e legno di sandalo, ma anche balsamici e speziati come pino marittimo e zafferano. Ma Tuscan Feeling sa anche di aria pulita, di legno, di verde, di passeggiate in campagna lungo sentieri alberati, tra borghi e vigne, che lentamente portano al mare.

Il tappo in legno di cipresso rende ancora più esclusiva questa fragranza. Naturalmente profumato grazie agli oli eterei contenuti nella resina della sua corteccia, che impediscono gli attacchi di funghi e insetti. Caratteristica che rende il cipresso un ottimo legno per realizzare mobili, come cassapanche e armadi, destinati alla conservazione di abiti e tessuti, ma anche per piccoli lavori di artigianato.

 

Black Karthago

locherber milano skyline collection

L’ultima fragranza è Black Karthago, che trasmette il calore e la pienezza del Mediterraneo. Il suo bouquet si apre con il dolce sentore del melograno nero, una delle varietà più rare e pregiate di questo frutto che cresce in Tunisia, dove un tempo sorgeva la città di Cartagine. Black Karthago ci accompagna quindi in un viaggio olfattivo nello spazio e nel tempo, capace di evocare antichi aromi mediterranei, che sembrano arrivare direttamente dai bazar di una Cartagine al massimo del suo splendore. Le note agrumate di apertura del pompelmo, del bergamotto e del ribes nero donano alla fragranza freschezza e vigore. Grazie alla mela verde, al gelsomino, ai petali di rosa, all’uva rossa e al dattero, il Mediterraneo si accende poi d’Oriente. Per lasciare infine spazio all’abbraccio della vaniglia.

 

I nuovi flaconi della Skyline Collection

La nuova collezione Skyline ha visto anche un restyling dei flaconi, con un modello brevettato e depositato, che interpreta con eleganza il minimalismo contemporaneo in pendant con il design del tappo T2 e con le sue linee a cubo sgusciato, ispirate agli antichi capitelli. E divenuto ormai un’icona dello stile Locherber.

Il restyling dei flaconi è stato applicato anche all’Eau de Parfum proposta nell’inedito formato da 100 ml., un vero e proprio gioiello di design dal fascino retrò.

Le tre linee della nuova collezione Skyline di Locherber Milano comprendono i diffusori d’essenza con bacchette con o senza basamento LED e con tappo T2 in frassino verniciato o noce nazionale (per Agathis Amber e Black Karthago), con tappo in cipresso per Tuscan Feeling. Diffusori d’essenza spray, Eau de Parfum, candele profumate e sacchettino in lino con sale marino di Sicilia (per cassetti e armadi).