Lillydoo pannolini green ecosostenibili

Mai come quest’ultimo anno abbiamo capito quanto l’attenzione all’ambiente sia fondamentale per la nostra sopravvivenza e, soprattutto, per quella delle generazioni future. Ed è proprio pensando a loro che Lillydoo, brand tedesco di baby care, ha realizzato Lillydoo green. La nuova linea di pannolini a ridotto impatto ambientale, un’alternativa ecologica per le famiglie che adottano scelte sostenibili nella vita di tutti i giorni.
I pannolini dei bambini, infatti, sono una considerevole fonte di inquinamento, causata dalla plastica utilizzata e dai processi di sbiancamento della cellulosa.
Prima di tutto la confezione dei pannolini Lillydoo green è di carta certificata FSC, da foreste sostenibili. Ciò rende Lillydoo green il primo pannolino sul mercato italiano con questo tipo di packaging.
In secondo luogo per realizzarli viene utilizzata meno plastica possibile, mantenendo però l’alta capacità assorbente. La restante quantità di plastica, insieme al 10% in più, viene rimossa dall’ambiente grazie alla collaborazione con Plastic Bank, compensandone l’utilizzo. Questo vuol dire che ogni volta che si acquistano i pannolini Lillydoo green, Plastic Bank riceve una parte del ricavato e lo utilizza per eliminare dall’ambiente ancora più plastica di quella usata nei pannolini. Plastic Bank aiuta ad eliminare la plastica dagli oceani, migliorando la vita delle comunità che aiutano nel riciclaggio in Paesi come Haiti, Indonesia, Filippine, Brasile ed Egitto. Coloro che aiutano a raccogliere i rifiuti ricevono un compenso per fare la spesa, procurarsi combustibile per cucinare, andare a scuola o avere un’assicurazione sanitaria.
Ed infine, aspetto molto importante per il benessere dei nostri bambini che usano i pannolini giorno e notte, l’interno dei pannolini Lillydoo green è composto da cellulosa grezza non sbiancata (quindi più naturale), che dona perciò il colore beige naturale al pannolino.
La creazione di questa nuova linea unisce ecosostenibilità e impegno sociale, temi molto cari all’azienda tedesca.
Ma per le mamme e i papà, non è solo importante l’attenzione all’ambiente, i pannolini Lillydoo green, infatti, non sono solo ecosostenibili, ma sono anche altamente assorbenti e ideali per pelli sensibili, nonché privi di sostanze non necessarie. Come tutti i pannolini Lillydoo.
I pannolini della nuova linea green sono disponibili in due nuove fantasie: “Watch Me Grow” e “Up, Up and Away”, create appositamente per i piccoli amanti della natura. Potete acquistarli online dalla taglia 1 alla 7 come acquisto singolo (14,40 euro a confezione) oppure sottoscrivendo l’abbonamento senza vincoli (10,80 euro a confezione) da ricevere direttamente a casa (a partire da 54 €).
Inoltre, con l’abbonamento a Lillydoo green le spedizioni sono carbonio-neutrali. Grazie, infatti, alla collaborazione con ClimatePartner, Lillydoo compensa le emissioni causate dalle spedizioni dei pannolini green in Italia.
Pensando alla enorme quantità di pannolini che si utilizza dalla nascita dei nostri bambini, credo sia davvero un passo importante per l’ambiente e la nostra amata Terra.