PEOPLE

Eva Menta: fashion, follower e passione

Eva Menta: fashion, follower e passione – C’erano una volta le grandi icone del cinema, le reginette di bellezza, le top model a dettare le tendenze. Oggi ci sono le fashion blogger. Seguite da migliaia di follower, postano i propri outfit su blog e social, dando consigli sui trend del momento. Eva Menta, ventenne di Porto Venere, è una delle protagoniste del fashion blogging made in Italy e si racconta a Milano Platinum.

Come è nata la tua passione per la moda?

Si tratta di un qualcosa di naturale, quasi innato; credo sia lo stesso per la maggior parte delle donne. La moda non mi tradisce mai, è affascinante, stupefacente e la considero un biglietto da visita con cui presentarmi al meglio. Sono sempre di più quelli che si innamorano del fashion, anche tra gli uomini.

Come sei riuscita a trasformare questa tua passione in un blog e poi in un lavoro?

È tutto successo per caso, senza che seguissi uno schema prestabilito. Ho aperto il mio blog a settembre 2013 e, a mano a mano che i mesi passavano, le visite e le collaborazioni continuavano ad aumentare. È stato a quel punto che ho pensato di far diventare la mia passione un vero e proprio lavoro.

Com’è la vita della fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo.

Mi sveglio e subito mi dedico a trucco e parrucco, per poi passare ai primi scatti della giornata. Dopo aver mangiato, sistemo il make-up e l’acconciatura, cambio il mio outfit e inizio con il secondo set fotografico. Per finire, mi alleno in palestra fino alle 19.

Come nascono le tue collaborazioni?

Le aziende interessate ad avermi come testimonial possono contattarmi facilmente tramite e-mail: il mio indirizzo di posta elettronica si trova sia sul blog sia sul mio profilo Instagram.

Quale accessorio reputi fondamentale per i tuoi outfit?

Sono due gli accessori ai quali non posso resistere: occhiali e maxi-bag.

Puoi dirci qual è la tua idea di stile?

Lo stile, a mio parere, è ciò che ci rappresenta, e non può quindi essere dettato dalle tendenze: si tratta di un mezzo per esprimere la propria personalità. Ognuno dovrebbe avere uno stile personale, senza preoccuparsi di ciò che, in quel momento, va di moda. Come dice Giorgio Armani: “La moda passa, lo stile resta”. Non esiste frase più vera.

Hai qualche nuovo progetto che ci puoi svelare per la stagione 2015/2016?

Ho tanti progetti, ma al momento sono tutti top secret. Posso darvi solo qualche indizio: che ne direste se vi sfidassi a un gioco impossibile, ideato da una grandissima multinazionale? Sarà divertente scoprire quanti dei miei follower riusciranno a superare questa “impresa”. Vi ho già svelato anche troppo…

A cosa si riferirà la bella Eva? Celebri brand come Pupa, Kiko, L’Oréal? Non ci resta che seguire i suoi scatti su:

http://www.evamenta.it/

https://www.facebook.com/EvaMentaPage?fref=ts

https://instagram.com/evamenta


Gallery Eva Menta: fashion, follower e passione


Video Eva Menta: fashion, follower e passione

Guarda il video di Eva Menta sul suo canale ufficiale youtube