EVENTI

Estate in compagnia di Beethoven e l’orchestra laVerdi

Estate in compagnia di Beethoven e l’orchestra laVerdi – Questa sera, alle ore 20.30, nella familiare location dell’Auditorium di  largo Mahler, avrà inizio laVERDI/Estate 2017, la rassegna estiva dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, che sarà all’insegna di Beethoven.
La stagione estiva dell’orchestra laVerdi vedranno infatti protagoniste le nove sinfonie del genio di Bonn, eseguite in cinque concerti che si terranno tra il 6 e il 19 luglio.
Sul palco, a dirigere la prestigiosa orchestra milanese, vi sarà il Maestro Claus Peter Flor, che esordisce come Direttore musicale, nonché specialista e studioso dell’opera del grande compositore tedesco.
Si parte quindi oggi con la Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 21, seguita dalla Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore op.55, universalmente conosciuta come Eroica.

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 9 luglio (alle ore 20.30), sempre presso l’Auditorium di Milano, e vedrà protagoniste la Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore op. 60, seguita dalla Sinfonia n. 5 in Do minore op.67, vera icona della musica assoluta di ogni tempo.