EVENTI

Estate al Museo Poldi Pezzoli

Estate al Museo Poldi Pezzoli – Tra le numerose iniziative e proposte estive per chi rimane in città vi sono anche quelle del Museo Poldi Pezzoli, dedicate in particolare ai bambini. Il museo, dopo il grande successo riscontrato, per mercoledì 28 agosto (ore 10.30-12.00) propone un appuntamento speciale con il ciclo dedicato all’antica Grecia, in cui una giovane archeologa guida i bambini alla scoperta dei miti rappresentati in alcune opere della collezione del Museo, tra cui il dipinto “Nozze di Bacco e Arianna” di Cima da Conegliano.
L’ingresso è gratuito per i bambini partecipanti (età consigliata: 6-12 anni), mentre per gli adulti accompagnatori l’ingresso è ridotto  (7 euro). Necessaria la prenotazione allo 02 794889.

Sempre per i bambini, dal 2 al 6 settembre il Museo Poldi Pezzoli propone Kidsartcamp, il camp estivo del museo all’insegna del divertimento in compagnia della storia dell’arte, dove i bambini potranno “vivere” in una delle case più belle e affascinanti di Milano per un giorno o una settimana. Le giornate insieme saranno trascorse in museo alla scoperta di diverse epoche e linguaggi, ma tra visite e laboratori non mancheranno i momenti di gioco e le uscite pomeridiane sul territorio, al parco o presso altre istituzioni culturali.
Il servizio del camp dura indicativamente dalle ore 9.30 alle 18.00. Sono ammessi bambini dai 6 anni di età compiuta e/o che hanno già frequentato la prima elementare.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@ambarabart.com.