Diana Lapin: 30 anni di vita, 15 anni di fotografia

Diana Lapin: 30 anni di vita, 15 anni di fotografia – In occasione dei 15 anni di carriera di Diana Lupin, è stata pensata la giornata di giovedì 28 aprile, dedicata alla presentazione, attraverso installazioni fotografiche e video, delle tappe principali dell’attività della fotografa, in un contesto dal fascino estetico ed elegante: la sala interna di QC Officina.
La fotografa polacca vive e lavora da 10 anni in Italia e da 2 a Milano. Il suo amore per la fotografia nasce da adolescente e si sviluppa nel corso degli anni.
Scatta fotografie da 15 anni, metà vita, e proprio per questa occasione decide di fare un riassunto delle sue realizzazioni organizzando una mostra/evento in una location di forte impatto.
Diana comincia dalla fotografia, reportage e fine-art, partecipando e organizzando da sola mostre, e vincendo premi a numerosi concorsi, anche internazionali. Alcune scuole e università di fotografia le hanno proposto di supportarla nel suo percorso formativo; tra queste anche l’Università di Fotografia più importante dell’Europa Est – a Opava (ma decide di partire per l’Italia per un progetto Erasmus). Da parecchi anni si occupa di fotografia nel mondo della moda e del design e di scatti pubblicitari e fotoreportage unendo il gusto per la fotografica con varie tecniche di post-produzione.
Durante la mostra verranno presentate 2 installazioni – in tema moda e architettura – i fili principali della sua attività, un video che rappresenta in breve i suoi 15 anni di creatività e verrà lanciata la sua nuova immagine in forma di foto (prosegue la strada dell’autoscatto, che le ha fatto cominciare tutto 15 anni fa) e video (realizzato da Plastik Dreamer – professionisti videomaker).
Le installazioni sono disponibili solo il giorno dell’evento, dalle 12:00 alle 18:00 e dalle 20:30 alle 22:00.
La seconda parte della mostra (interpretazione fotografica degli interni termali) si troverà all’interno di QC Officina e durerà per una settimana dopo l’evento. L’entrata sarà a pagamento, secondo le tariffe delle Terme.
GALLERY Diana Lapin: 30 anni di vita, 15 anni di fotografia