Colé Italian Design Label

Colé Italian Design Label – Un giovane marchio del design italiano che ha già ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale, tra cui Le Palmarès de l’ArchiDesignClub by Muuz. Fondato da Matteo De Ponti e Laura Macagno, propone un nuovo modo di fare design, basato su una sofisticata ricerca espressiva e su un’inedita collaborazione tra tutti i protagonisti della catena produttiva. Le collezioni, realizzate in collaborazione con Lorenz*Kaz, Aksu/Suardi, Emmanuel Gallina, Hagit Pincovici, Bracchetti+Saibene, Lorenza Bozzoli e Miki Astori, sono il frutto di una riflessione sui mobili della memoria e di un gusto colto per la contaminazione di segni, materiali e culture. In occasione del Fuorisalone 2016, Colé Italian Design Label ha lavorato su alcuni dei suoi prodotti più riusciti e offrendone un aggiornamento, anticipando nuove tendenze in termini di colori e materiali.
PRODOTTI
Tria Gold | design Lorenz*Kaz
L’iconica sedia Tria ispirata alle forme impossibili di Mauritz Escher in una nuova versione d’avanguardia con la sofisticata base oro, definendosi in un gioco di curve e di fughe inafferrabili.
Finiture: la scocca a forma di corolla, in multistrato curvato, è disponibile in finitura rovere naturale, tinto nero o bianco, e nella grafica versione legno impiallacciato a righe nero avorio. Può essere usata in 2 diverse posizioni di seduta, centrale o laterale (dx o sx).
Tria Simple Gold | design Lorenz*Kaz
Nasce da una costola della Tria e ne riprende la curva, per originali e nuove composizioni. Da sola è una sedia elegante ed essenziale. Combinata alle Tria a corolla suggerisce interessanti e dinamici effetti di seduta, che possono risolversi attorno a un tavolo o suggerire l’effetto di una panca.
Sushi Kart All greys | design Lorenza Bozzoli
Le algide bionde di Hitchcock, le more di Godard, e adesso tutte le sfumature del grigio: i capelli nell’arte come strumento narrativo. Come una diva, Sushi Kart interpreta due anime: dalla purezza nordica nella versione laccata bianca, al modernismo catalano con i profili in lacca nera, per arrivare alla nuova versione con i ripiani in varie sfumature di grigio.
Lorenza Bozzoli con questo progetto conferma ulteriormente la sua predilezione per le forme morbide e sensuali, i colori evocativi e vibranti e i richiami alla cultura giapponese con i suoi riferimenti di colta ibridazione ultra contemporanea.
Finiture: struttura in mdf laccato nero o bianco, vassoi in mdf laccato nero o bianco con piani in vetro retro laccato in diverse sfumature di grigio, dettagli in ottone.
GALLERY Colé Italian Design Label