FASHION

Baldinini Uomo, tra modernità e tradizione

Baldinini Uomo, tra modernità e tradizione – La collezione uomo di Baldinini per l’autunno-inverno 2017/2018 è caratterizzata da un’eleganza poliedrica, pensata per l’uomo contemporaneo. La collezione creata per la prossima stagione invernale rappresenta, con il gusto italiano d’avanguardia, l’unione tra innovazione e tradizione, in cui ricerca estetica e artigianalità danno vita a calzature che diventano un vero accessorio di stile naturale.
Baldinini propone modelli classici e irrinunciabili, come la oxford stringata, oltre al mocassino e alla sneaker. A dominare la collezione è il nero, presente in tutte le sue varianti: una palette cromatica composta dai grigi scuro, i violacei, il bruno intenso, il blu indigo e i verdi imperiali.
A impreziosire la collezione, all’insegna del design Made in Italy, vi sono le lavorazioni innovative e i materiali, nobili e solidi; le strutture hanno fondi in gomma, con guardioli in cuoio e cuciture a contrasto.
Le variazioni sul tema della scarpa classica sono accompagnate da texture inedite trattate artigianalmente e
rifinite con cere a contrasto per rendere l’universo Baldinini ancora più innovativo: pellami scamosciati cerati, verniciati e abrasivati per un tocco inaspettato.