BEAUTYEVIDENZALIFESTYLE

Antos, la cosmesi naturale dal Monferrato

Antos, la cosmesi naturale dal MonferratoSe anche voi siete attente all’ambiente, al Made in Italy e ai prodotti naturali non potete non provare i prodotti di Antos, il brand nato tra le colline del Monferrato nel 1989 e leader nel mondo della cosmesi naturale.

Tutte linee di prodotti Antos sono create con passione e amore per la natura nei laboratori dell’azienda nel Monferrato. Tutti i prodotti sono formulati esclusivamente con prodotti naturali e di origine vegetale: dalle creme per il viso ai detergenti, dai prodotti per il corpo agli oli.

Grazie al territorio sono nate per esempio le due linee all’uva Vitis Aurea e quella alle proteine del riso, che sono diventate due fiori all’occhiello dell’azienda.

Da 30 anni Antos segue delle semplici regole, che sono diventate la base della sua filosofia di produzione e vendita, per creare la propria linea di prodotti di cosmesi naturale: semplicità, creatività, essenzialità e freschezza.

Semplicità perché i prodotti Antos sono formulati con meno ingredienti possibili e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci e performanti.

La creatività serve perché per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, per questo bisogna creare cosmetici unici e innovativi.

L’essenzialità è importante e lo si capisce subito dal packaging. Per contenere i costi Antos sceglie infatti i flaconi che vengono prodotti in serie e produce direttamente in sede le etichette di ogni singolo prodotto.

La freschezza deriva dal fatto che Antos produce e vende direttamente anche all’interno dello spaccio aziendale o tramite il sito. In questo modo garantisce la freschezza dei prodotti ed è in grado di ridurre l’uso di conservanti.

Con oltre 250 prodotti Antos è presente inoltre su tutto il territorio nazionale all’interno di profumerie ed erboristerie. Quest’anno ricorre il trentesimo compleanno dell’azienda e, tra le altre cose, il brand ha deciso di festeggiarlo modificando il packaging della sua crema più famosa: il latte detergente viso. Il latte detergente, che ha al suo interno l’olio di nocciolo di albicocca ed estratti di camomilla e calendula, ha una doppia funzione. Come detergente quotidiano per rimuovere le impurità dal viso al mattino e alla sera e come struccante, dal momento che rimuove anche il make up da viso e occhi in maniera delicata.

 

antos cosmesi naturale