BEAUTYLIFESTYLE

Viaggio dei sensi nella nuova boutique di Locherber Milano

Viaggio dei sensi nella nuova boutique di Locherber Milano – Dopo aver reso unici e speciali gli spazi del vivere quotidiano, Locherber Milano, ha creato un atelier à parfum nel cuore della “vecchia Milano”.

I profumi da sempre rievocano ricordi, lo affermava Jean Paul Guarlain, l’ha provato Marcel Proust che, grazie alla fragranza delle madelein ha fatto nascere una delle sue opere più celebri.

Locherber Milano invece,ha voluto celebrare la profumazione d’ambiente, creata come elemento d’arredo, aprendo una boutique interamente dedicata alle proprie fragranze.

All’interno dell’atelier à parfum, creato in Corso Magenta, 30, si potrà indietreggiare con i ricordi, lasciandosi trasportare dai profumi.

Non si gioisce solamente con l’olfatto, ma anche con la vista: il ferro color antracite dell’ingresso, riporta indietro al secolo scorso, i soffici tendaggi incorniciano una vetrina che lascia presagire un’atmosfera interna “salottiera”.

L’ingresso si apre con il ticchettio delle scarpe su di un parquet che inneggia motivi romboidali, sarà semplice quindi portare il naso all’insù: si verrà catturati da un’avvolgente tonalità color prugna e glicine del soffitto. Tutto ciò all’interno di un elegante salotto stile liberty nel quale, l’interior project è stato curato interamente da Andrea Castrignano.

Nel fulcro della “vecchia Milano” il sogno continua, i lampadari in vetro scuro illuminano i preziosi gioielli di Locherber Milano: le essenze ospitate in preziosi oggetti di design, dei quali viene curata tutta la linea, dai tappi, alle bottiglie.

Le luci rischiarano poi una parte innovativa e più personale, quasi un nascondiglio per i clienti, dove possono rifugiarsi tra le profumazioni che prediligono: l’olfattorio. Uno spazio intimo, nel qual è possibile odorare le varie profumazioni custodite in preziose ampolle in vetro.

Il trasporto sulla scia di note profumate, scoperte dopo aver alzato ogni copertura, è inevitabile, fino a trovare quella che più si addice alla propria personalità.

Un atelier che porta sicuramente un tocco elegante e innovativo, accendendo i riflettori su una fresca scena dell’estetica della profumazione.


GALLERY Viaggio dei sensi nella nuova boutique di Locherber Milano

[Not a valid template]