ESTATE 2017: HOW TO BE COOL

Finalmente è arrivata, eccola, tanta attesa, amata e desiderata…!
L’estate! Come essere davvero cool per questa estate 2017 e per riuscire a sfruttarla al meglio?!
La moda estate 2017 è un vero e proprio connubio di colori caldi, forme femminili ed eleganti che si fondono con un mix di volumi e pesi tra loro contrapposti… si passa armoniosamente dalle trame più leggere e trasparenti fino alle zeppe… Una tendenza davvero ultrafemminile e chic, che non si può non sfoggiare!
Ecco alcune fondamentali dritte alla moda dell’estate 2017…colore, abiti monospalla, sneakers, scarpe sporty-chic, borse pop e mini!
Il colore… Il giallo, in tutte le sue sfumature, dal canarino al colori senape, è il vero e proprio must have dell’estate 2017, simbolo di energia e di grinta. A seguirlo sono il verde e il fucsia…colori simbolo di energia e di vitalità che danno continuità al mix vitaminico di colori che aveva già iniziato ad accendere anche le tendenze dell’autunno inverno 2016 – 2017.
Un grande ritorno per l’estate 2017 è l’abito monospalla. Domina le vetrine e le riviste eleganti abiti con spalline importanti o elaborate (un ritorno in stile anni ’80), oppure, semplicemente, una con sola spalla scoperta. Uno stile che non manca nelle collezioni dei top brand.. Gucci, Saint Laurent, Rochas e di tanti altri hanno fatto dell’abito monospalla una sorta di “manifesto” per la stagione in divenire.
Accessori? Assolutamente grandi e vistosi che si contrappongono a mini borse. Gioielli a cerchio, orecchini maxi e pendenti, collane grosse e vistose, croci enormi non possono mancare nell’outfit. Obiettivo: essere più appariscenti che mai! E la borsa? Mini e pochette xxs in tutte le sue forme.. dalle sacche ai piccoli secchielli o zainetti!
Non dimentichiamoci, poi, dei materiali: l’estate è un inno al tulle, ai veli e alle trasparenze. Un connubio di materiali e colori capaci di creare una fusione tra romanticismo e sex appeal. Ad abiti da principessa, delicati e sognanti, fatti con pochi strati si contrappongono quelli con trasparenze sex, ruches e volumi importanti..
Altro “pezzo” immancabile per l’estate sono (ovviamente) gli occhiali da sole… numerose sono le proposte e i modelli che ci offre questa estate. I modelli oversize sono impreziositi da pietre colorate e da decori floreali così da creare stili ricercati, ricchi e originali mentre i modelli più piccoli sono invece minimal, presentano delle forme sono squadrate… Da non dimenticare il grande ritorno degli occhiali hippie, con forma rotonda, a cui si affiancano quelli con una forma più “sexy” a gatto.
A quanto pare le proposte per l’estate 2017 non lasceranno nessuno insoddisfatto, con la loro varietà riusciranno, infatti a soddisfare i gusti più disparati e tra loro e anche distanti..
Tutte pronte a sfoggiare un look in linea con le tendenze del momento o avete preparato la lista dello shopping?!
[Not a valid template]