EVIDENZALIFESTYLE

ZOOMCROMIA: il metodo professionale per valorizzare il proprio stile online

Se non puoi combatterli, fatteli amici!

In tutti questi mesi abbiamo dovuto lottare con sistemi di video chiamate, strumenti più o meno nuovi e tutti i disagi del caso, tra imbarazzo e poca dimestichezza con i dispositivi. Ecco perché nasce Zoomcromia, il primo metodo per contestualizzare la propria immagine in video attraverso i quattro elementi chiave: l’armocromia, lo stile, l’ambiente e la personalità.

Uno dei ricordi che porteremo della pandemia sono le gaffe di giornalisti, assessori, sindaci, colleghi e presidenti degli stati. Zoom, così come le altre piattaforme per le videochiamate, ci ha costretto ad un abbigliamento particolare: camicia, cravatta e blazer nella parte superiore e shorts o peggio ancora, boxer, nella parte inferiore che resteranno ben impressi nella nostra memoria. La soluzione giusta qual è? Vestirsi da ufficio ogni giorno, coordinare la biancheria, rivoluzionare casa? Zoomcromia parte da queste domande e sfrutta un metodo che segue i principi di successo dell’armocromia per adeguarla al contesto e lo arricchisce attraverso lo stile, l’ambiente e la personalità.

Il progetto Zoomcromia, creato da Silvia Frisone, psicologa della moda e affermata consulente di immagine, è ovviamente interamente online. Il sito di Zoomcromia – dispone di quattro sezioni per entrare in contatto con l’argomento, scoprire quali sono gli strumenti base, i passaggi essenziali e imprescindibili, gli elementi che non possono né devono mancare in una video conferenza: dagli accessori alla postura al giusto sfondo alla cura di sé; per entrare nel vivo, acquisire confidenza con la nuova frontiera del lavoro e abituarsi alla propria immagine riflessa nello schermo lasciando andare il disagio, l’imbarazzo e la distrazione.

La sezione blog è dedicata alle storie reali e contiene consigli efficaci su come evitare spiacevoli inconvenienti e prendere dimestichezza con gli strumenti digitali, anche e soprattutto nei casi in cui non si ha esperienza nel web. Basta collegarsi al sito, scegliere il servizio desiderato tra – webinar interattivo, corso online e consulenza one-to-one – rilasciare l’indirizzo e-mail e iniziare – le attività si possono svolgere in ogni momento della giornata; la nuova immagine in video prenderà forma e sostanza. Attualmente, il metodo Zoomcromia opera attraverso diversi canali sia dal vivo che online per supportare e aiutare gli utenti in tutta Italia con l’obiettivo di diffondersi anche all’estero.