FASHION

ZANELLATO presenta la nuova DUO METROPOLITAN

ZANELLATO presenta la nuova DUO METROPOLITAN – C’è un tempo per ogni cosa e poi c’è il tempo per se stesse, questa è la linea da seguire come un filo di Arianna che porta dritto verso lo specchio ed il riflesso migliore di noi. Una dedica a chi veste l’Adesso, perché al vintage preferisce il timeless. A chi indossa i segni del tempo come una grande firma, a chi è couturier della vita. 

In un’epoca in cui tutto muta velocemente e le tendenze sono decise da click e durano il tempo di uno scroll,ZANELLATO si concentra sulle proprie ICONE, capaci di raccontare una storia di stile sempre attuale e di adattarsi alla personalità di chi decide di farle proprie. ZANELLATO presenta la nuova DUO METROPOLITAN – elegante nelle proporzioni, estremamente lussuosa nei materiali, rigorosamente Made in Italy, disegnata e realizzata all’interno dell’Atelier Zanellato di Vicenza. Una borsa trasversale, capace di trasformarsi nella shape e nella dimensione grazie ad un raffinato gioco di lacci in pelle; un importante lavoro di design e di ricerca ha trasformato la versatilità di DUO – il progetto presentato nel 2017, in una daily bag che va oltre le tendenze, diventando un punto fermo del guardaroba di ogni donna.

All’interno di un elegante appartamento del centro di Milano, 6 donne di età differenti raccontano la sfida di cambiare restando fedeli a se stesse. L’identità del proprio stile, la capacità di rendere la propria personalità riconoscibile attraverso le tendenze e le stagioni che si susseguono è il racconto di esperienze diverse che si intrecciano e lasciano le proprie tracce in una borsa che diventa uno scrigno dei ricordi da custodire , il luogo ideale che ci accompagna nelle partenze e coincide con il ritorno. 

ANELLATO: il 2018 è un entusiasmante viaggio intorno al mondo

 

Parte dalla nuova sede di Milano (uno spazio storico di oltre 400mq nel fashion district di via Tortona a pochi metri dai più importanti brand del fashion) l’espansione internazionale di ZANELLATO. Un percorso ibrido che vede muoversi parallelamente il canale retail con due nuove, importanti aperture nel I semestre dell’anno, e la distribuzione wholesale che verrà completamente ri-organizzata. Il Giappone, da tempo uno dei mercati di riferimento per la Maison Vicentina, è protagonista di una serie di attività dedicate (Space Event e Pop Up nei luxury department store Ginza Six e Isetan) che culmineranno, il 30 marzo con l’opening della prima Boutique ZANELLATO a Tokyo all’interno del prestigioso mall Midtown. Il 15 giugno verrà invece inaugurata a Mosca la seconda Botique del brand vicentino, all’interno dello storico grande magazzino GUM sulla Piazza Rossa.

“Il 2018 sarà un anno davvero incredibile – racconta Franco Zanellato, CEO & Direttore Creativo della Maison – Abbiamo avviato un importante piano di espansione che tocca tutti i canali – dal digitale, al retail, al wholesale – con l’obiettivo di mantenere il nostro posizionamento premium, un approccio “neo-luxury” alle politiche di pricing ed di proporre non collezioni ma pochi prodotti iconici, timeless”.

 zanellato