WORK IN PROGRESS

WORK IN PROGRESS –
![]() |
![]() |
Nuovo appuntamento con la fotografia d’autore di Walter Meregalli, specializzato nella fotografia di viaggio e noto per i suoi canali media Fotografia in Viaggio e Waltermeregallifoto.com.
WORK IN PROGRESS
Yussouf, il guidatore di tuk tuk
Quando mi accompagna in albergo, non vuole soldi, dice che se gli permetto di farmi da autista e guida per tutto il tempo che mi fermo a Jaipur, mi farà pagare dopo. E vada, penso, cos’avrò mai da perdere?
Yussouf si fida di me: per quanto ne sa, potrei cambiare idea e tirargli un bidone; avrebbe perso cliente e soldi della corsa, che nel suo bilancio quotidiano farebbe la differenza.
Ma si fida… e diventiamo amici.

Muratore
Ha il fare di un gigante buono. Non può avere più di diciotto anni, in India è difficile dare l’età.
Sposta carichi che schiaccerebbero un mulo e lo fa senza quasi mostrare fatica; lo fa con il sorriso, quando si accorge della mia macchina fotografica.
Costruisce un marciapiede per la stazione ferroviaria di Delhi, tutto a mano. Quando il marciapiede verrà inaugurato, sarà già vecchio e marcio, come spesso capita in India.
Ma lui sposta carichi senza chiederselo. Ha un lavoro e di più non chiede.

Il barbiere di Paharganj
Lui, il giovane barbiere, è fiero di quel buco nel muro. È tutto quello che ha e che lo eleva a una condizione di dignità minima: poco importa se la pelle della sedia è marcia e andrebbe cambiata, o se le piastrelle delle pareti sono sbeccate. Poco conta se i rasoi hanno lame imprecise e gli tocca centellinare il sapone da barba.

In collaborazione con Fotografia in Viaggio e Waltermeregallifoto.com
![]() |
![]() |