LIFESTYLEVIAGGI

Wonder of the Seas, le meraviglie della nave da crociera più grande del mondo

Si scrive Wonder of the Seas, si legge “la nave da crociera più grande del mondo”.

Quasi 7000 passeggeri, oltre 2000 persone di staff. Quella di Royal Caribbean International è una vera e propria città sull’acqua, suddivisa in 8 quartieri, con decine di ristoranti, negozi, teatri e spazi dedicati allo sport e all’intrattenimento.

I numeri possono spaventare, il volume della Wonder of the Seas, vista da vicino, può far pensare a un girone infernale di persone, di folla, di confusione. E invece una volta saliti in nave, tutto scompare e rimangono solo stupore e meraviglia.

Da maggio sino a fine ottobre, la quinta nave della rivoluzionaria linea Oasis Class ha solcato le acque del Mar Mediterraneo con un itinerario che ha toccato 4 porti tra Italia, Spagna e Francia. Regalando ai passeggeri non una ma dieci, cento vacanze su misura.

Wonder of the Seas
Royal Caribbean International

Le meraviglie della Wonder of the Seas

A tutti gli effetti, una volta a bordo delle Wonder of the Seas, ci si sente come in una città. E come ogni città che si rispetti, anche qui ci sono i quartieri, ciascuno con una propria diversa atmosfera, e ovviamente con negozi, ristoranti e servizi.

C’è il Quartiere Suite, dedicato gli ospiti della classe Royal Suite, con una plunge pool e bar, resi speciali da una splendida vista sull’oceano e dal ristorante esclusivo Coastal Kitchen, oltre alla Suite Lounge e all’immensa Ultimate Family Suite, che si sviluppa su due piani, adatta anche per una famiglia di 10 persone e corredata da uno scivolo in-suite, cinema e karaoke area e ping pong. 

Atmosfere da film nel quartiere Central Park con le sue 20mila piante, che la sera diventa ancora più suggestivo grazie all’illuminazione. Il fascino del mare e e le attività per tutta la famiglia si ritrovano e Boardwalk, dove si può cavalcare una meravigliosa giostra intagliata a mano, guardare un big match o impegnarsi in una giocosa competizione negli spazi del Playmakers Sports Bar & Arcade.

Central Park – Deck 8 Midship
Wonder of the Seas – Royal Caribbean International

Di giorno il tempo scorre tra relax, piscine, attività per la famiglia, solarium, ma anche attrazioni adrenaliniche tra cui il simulatore di surf FlowRider; The Ultimate Abyss, lo scivolo più alto del mare e la zip line alta 10 piani.

Gelati e hamburger, tacos e cocktail da sorseggiare a bordo piscina, ma anche ristoranti gourmet, cocktail,  sushi e il ristorante incantato che si ispira ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il vero lusso sulla Wonder of the Seas è la possibilità di cucirsi la propria vacanza addosso, a seconda dei propri desideri e delle proprie inclinazioni. 

Anche la sera, quando la “città galleggiante” trasforma le sue luci e apre, oltre a lounge bar e karaoke, quattro palcoscenici per oltre 100 artisti di altissimo livello e tecnologie di scena all’avanguardia.

Ad AquaTheater va in scena inTENse, uno spettacolo tra danza, acrobazie, luci e colori con il primo cast tutto al femminile di aerialistes, high divers e slackliners, che tiene col fiato sospeso e gli occhi incantati dal primo all’ultimo minuto! E poi ancora The Effectors II: Crash ‘n’ Burn, che ha debuttato quest’estate, dove i supereroi high-tech di Royal Caribbean – The Effectors – si scontrano con i loro arcinemici per salvare ancora una volta il pianeta.

Il sogno di vivere cento vacanze in una, si avvera sulla Wonder of the Seas.

Suite Sun Deck – Deck 18 Midship
Wonder of the Seas – Royal Caribbean International

Informazioni su Royal Caribbean International

Royal Caribbean International, di proprietà di Royal Caribbean Group (NYSE: RCL), offre innovazione in mare da più di 50 anni. Ogni classe di navi è una meraviglia architettonica caratterizzata da tecnologie all’avanguardia ed entusiasmanti esperienze per gli ospiti. La compagnia è impegnata costantemente nel rivoluzionare il concetto di vacanza crocieristica con itinerari verso 240 destinazioni in 61 paesi di 6 continenti, compresa l’isola privata Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay, la prima della Perfect Day Island Collection. Royal Caribbean è stata anche votata “Best Cruise Line Overall” per 19 anni consecutivi nei Travel Weekly Readers Choice Awards.