WHITE Man and Woman

WHITE Man and Woman – Il salone milanese cuore pulsante del Tortona Fashion District si appresta a varare un’edizione le cui cifre, il 20% circa di espositori in più rispetto all’edizione di gennaio 2015, confermano il successo della formula adottata nelle ultime stagioni: collocare ogni azienda selezionata in spazi idonei a presentare sia le collezioni maschili che quelle femminili.
Nell’edizione allo start-up sono, ad oggi, 207 espositori, 71 dei quali sono solo menswear, 31 solo donna e ben 105 con entrambe le proposte (donna e uomo), insieme nello stesso spazio. In questo modo, sommando le singole collezioni, a White saranno presentate 136 proposte donna e 176 maschili.
White vara ONLY WOMAN una sezione inedita, interamente dedicata alle collezioni womenswear di marchi selezionati e proposti ai compratori attesi in via Tortona 27. Tre i nomi di spicco per il battesimo della sezione, c’è Cristiano Burani, una griffe tra le più apprezzate nel panorama retail internazionale, Special Guest della sezione Only Woman. Nella stessa area Laura Strambi, la stilista che si è imposta nell’universo del prêt à porter per l’allure delle sue creazioni eco friendly presenta le ultime novità per la primavera-estate 2016; Maurizio Pecoraro ritorna per la seconda volta, presentando la pre-collection in una Special Area di Only Woman allestita con elementi di design e arredi di modernariato. Anche Momonì, il brand fondato a Treviso da Alessandro e Michela Biasotto ha scelto White Only Woman per svelare la nuova stagione, subito dopo aver inaugurato a Firenze la sua ottava boutique monomarca. Ritorna, invece a White Hoss Intropia, il marchio spagnolo caratterizzato dalle stampe e dalla delicatezza dei ricami hand-made.
Accanto alla sezione Only Woman, White riafferma la sua identità men and woman, ospitando 105 collezioni presentate nello stesso spazio. Come Grenson, Marahishi, Henrik Vibskov, Harmony, The Last Conspirancy, Iuter, L.G.R., Kuro e Snake and Dagger e North Sails.
Special Guest tra le proposte Man and Woman per l’edizione di giugno 2015 sarà Atelier Archivio, la nuova capsule uomo e donna creata da Alberto Biani e dalla figlia Angela Biani. La collezione è composta da outfit di gusto contemporaneo, ispirati ai best seller del passato, gelosamente custoditi nell’archivio della storica maison milanese.
“Tutti i nostri progetti” spiega Massimiliano Bizzi, fondatore di White “sono mirati sia alla crescita del salone che all’affermazione del Tortona Fashion District. Una tra le più vivaci realtà territoriali della città, grazie alla sua posizione centrale e al prestigio delle aziende che vi hanno ubicato la loro sede commerciale e non solo, per i player internazionali rappresenta il centro propulsore del business e anche la fucina delle tendenze e della cultura contemporary. Oggi, con il successo del format Man and Woman consacrato dai numeri, White compie un ulteriore passo in avanti per riaffermare l’importante valenza di Milano dove i buyer concentrano gli acquisti delle pre-collezioni donna in concomitanza con le fashion week uomo di giugno e gennaio”.
http://www.whiteshow.it/tradeshow/white-man-and-woman-june-2015/
Gallery WHITE Man and Woman