ARTECULTURA

Van Gogh Alive – The Experience

Van Gogh Alive – The Experience – Immergersi all’interno dei quadri del celebre artista olandese, lasciarsi trasportare dal giallo dei suoi girasoli e sentire il profumo dell’erba, camminando all’interno della famosa camera. Scoprire, immaginare e ascoltare, un coinvolgimento dei 5 sensi che compone una mostra sensazionale che si fa ricordare. Grazie alla tecnlogia video Sensory4.
Van Gogh Alive – The Experience trascende il tempo e lo spazio: il visitatore è invitato ad accompagnare Van Gogh in un viaggio attraverso i Paesi Bassi, Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise, dove ha creato molti dei suoi capolavori senza tempo. Attraverso uno scenario evocativo, la mostra racchiude oltre 3.000 immagini ispiratrici, trasformando ogni super­ficie in arte: pareti, colonne, soffitti, e per­sino i pavimenti.
E’ impossibile non carpire il senso dei pensieri di Van Gogh, sentimenti e stati d’animo perché le sue opere prendono vita in vividi dettagli. Proprio la particolare attenzione alle caratteristiche principali delle opere dell’artista, offre ai visitatori l’opportunità di esaminare l’intricato uso del colore e della tecnica, mentre fotografi­e e video danno una visione della sue fonti di ispirazione. Ma per molti, il più grande piacere sta semplicemente nel godere, in piedi, dell’arte, ampliare i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli. Muoversi su di loro come in una danza.
Consacrata in tutto il mondo, VanGogh Alive ha richiamato milioni di visitatori, entusiasmando per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e sorprendendo per l’originalità.
Prodotta da Grande Exhibitions, la mostra è organizzata a Torino da Dimensione Eventi presso la Promotrice delle Belle Arti, location storica nel bellissimo scenario del Parco del Valentino.


GALLERY Van Gogh Alive – The Experience

[Not a valid template]