EVIDENZAPEOPLE

Valentina Vignali, cestista in passerella

Valentina Vignali, cestista in passerella Valentina Vignali è l’icona che coniuga sportività e bellezza, rigore e sacrificio sul campo da basket e tacchi vertiginosi in passerella. Tra la Serie A2 e la copertina di Playboy l’esplosiva cestista e modella riminese racconta a Milano Platinum come concilia le sue due più grandi passioni e ci confessa qualcosa sul suo stile.

Nata sportiva, con il tempo sei diventata anche modella e conduttrice tv, come è nato questo binomio sport/moda?

Ho iniziato con la danza, ma sono presto diventata troppo alta per poter continuare a praticarla. Così, all’età di 8 anni, ho deciso di provare il minibasket e, nel 2007, ho esordito in Serie A2 con il Basket Cervia. Già nell’estate del 2006 avevo però partecipato al primo concorso di bellezza, spinta da un’amica di famiglia, e nello stesso anno sono arrivata finalista a Miss Muretto. All’inizio erano solo piccole sfilate, ma poi sono stata contattata da alcune agenzie di moda e ho avuto la possibilità di essere la protagonista di shooting e pubblicità. Con il basket non si vive e quindi porto ancora avanti questa mia seconda passione.

Arriverà un momento in cui dovrai fare una scelta tra queste due passioni?

Ho già fatto la mia scelta: ho deciso di scendere di categoria e di giocare in Serie C, in modo da poter portare avanti entrambe le mie passioni facendo i due lavori che amo.

A proposito di moda: a quali accessori non puoi rinunciare?

Non sono mai stata un’amante dei fronzoli, preferisco uno stile sobrio e sono molto “easy”. Comunque mi piacciono gli anelli e gli orecchini, ma il basket mi impedisce di indossarli sempre.

Trovi delle similitudini tra il basket e la moda?

Il basket è un gioco di squadra, in cui è fondamentale formare un gruppo unito e affiatato. Nel mondo della moda, invece, si è sempre da soli contro tutti e bisogna andare avanti solo con le proprie forze.

Come è lo stile di Valentina Vignali nella vita privata, fuori dai set fotografici e anche dal campo di basket?

Il mio stile è molto semplice e sportivo, come quello di tante altre ragazze: felpa, sneakers (soprattutto Jordan), jeans e cappellini.

Valentina Vignali è anche sui social:

https://www.facebook.com/ViolaValentinaVignaliOfficialPage

https://instagram.com/valentinavignali/

https://twitter.com/rambovignali


Gallery Valentina Vignali, cestista in passerella


Video Valentina Vignali, la modella col basket in testa

L’intervista di Alfredo Alberico a Valentina Vignali per Sky.it