EVENTI

Una festa esagerata…! al Teatro Manzoni

Una festa esagerata…! al Teatro Manzoni – Scritta e diretta da Vincenzo Salemme, “Una festa esagerata…!” è la commedia che ha debuttato ieri al Teatro Manzoni, e che terrà compagnia ai milanesi durante le feste natalizie, accompagnandoli fino al 2018. La commedia sarà infatti in scena fino al 1 gennaio, e la sera di San Silvestro sarà possibile salutare l’arrivo del nuovo anno in compagnia dell’allegria e delle risate che il nuovo testo di Salemme saprà regalare ai suoi spettatori. La sera del 31 dicembre la commedia andrà in scena alle ore 18.00 e alle 21.30. Al termine della recita delle 21.30 brindisi allo scoccare della mezzanotte con spumante e panettone per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme a Vincenzo Salemme e alla sua compagnia.  
La commedia racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano della cosiddetta “piccola borghesia”: persone comuni, che si nascondono dietro lo scudo delle convenzioni e che vivono le relazioni sociali usando il codice dell’ipocrisia come unica strada per la sopravvivenza: alle chiacchiere, alle voci, ai pettegolezzi e ai sospetti dei vicini. La piccola borghesia è vista come un grande condominio, fatto di vicini che si scambiano saluti e favori, ma che, allo steso tempo, sono pronti a tradirsi, abbandonarsi e, in qualche caso estremo, anche a condannarsi a vicenda. Vincenzo Salemme è l’effervescente protagonista di questa commedia comica e amara, che oltre a strappare risate invita le persone al dialogo e al rispetto reciproco.

 


LOCANDINA “Una festa esagerata…!”

  • testi e regia Vincenzo Salemme
  • con Nicola Acunzo, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D’Auria, Teresa del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato e Vincenzo Salemme
  • scene Alessandro Chitti
  • costumi Francesca Romana Scudiero
  • musiche Antonio Boccia
  • disegno luci Francesco Adinolfi