EVENTI

TVBOY in mostra al Mudec Photo

TVBOY in mostra al Mudec Photo – Fino al 9 gennaio 2022 al Mudec Photo è possibile visitare la mostra dedicata a TVBOY, uno degli esponenti principali del movimento Street Art di matrice Neo Pop e uno degli artisti più riconoscibili della sua generazione.
Le opere di TV BOY, nome d’arte di Salvatore Benintende, sono esposte in diversi Paesi, dalla strada alle mostre museali, al PAC Milano, MDM Museum oltre che in numerose gallerie di Roma, Barcellona, Monaco, Copenaghen, Berlino, Londa, LA, Miami, da solo o al fianco di grandi nomi come Warhol, Lichtenstein, Haring, Basquiat.
Ora Mudec Photo lo ospita per la prima volta a Milano in una personale che svela al visitatore l’occhio ironico e satirico, ma sempre attento alla riflessione, con cui TVBOY reinterpreta i vari trend seguiti dalla società moderna.
TVBOY. La mostra” racconta (attraverso più di 70 tele) il percorso di questo prolifico artista, soffermandosi sulle sue principali tematiche: l’amore, il potere, gli eroi, la storia dell’arte. La mostra, prodotta da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e promossa dal Comune di Milano-Cultura, è a cura di Nicolas Ballario, giornalista esperto di arte contemporanea, ed è realizzata in collaborazione con Studio TVBOY.