EVENTIEVIDENZAFOOD & WINE

TuttoFood: dal 6 al 9 maggio 2019, Milano vetrina del cibo di alta qualità

TuttoFood: dal 6 al 9 maggio 2019, Milano vetrina del cibo di alta qualità – Si terrà a Milano dal 6 al 9 maggio l’atteso evento TuttoFood, il quale si è ormai consolidato come un vero e proprio punto di riferimento per il mondo agroalimentare.

Un evento dalla spiccata vocazione internazionale

Quest’importante rassegna dalla chiara vocazione internazionale, la quale saprà sicuramente attirare anche quest’anno moltissimi visitatori provenienti dall’estero, fa assolutamente rima con qualità.

TuttoFood è un evento di rilevanza globale anche in relazione alla provenienza degli espositori: il Ministro per le Politiche Agricole e del Turismo, Gian Marco Centinaio, ha sottolineato infatti che faranno parte di quest’evento 32 diverse nazioni, e il Ministero dell’agricoltura degli Stati Uniti ha dichiarato di puntare molto su quest’evento italiano per rilanciare il suo export.

Ovviamente non mancheranno di certo gli spazi dedicati al Made in Italy, anzi TuttoFood sarà sicuramente un autentico volàno per le imprese italiane che propongono eccellenze in grado di essere apprezzate in tutto il mondo.

È dunque evidente che in quest’evento milanese i numerosissimi stand degli espositori proporranno gli alimenti più disparati, senza affatto trascurare cibi piuttosto insoliti e particolari.

Alimenti di qualità di molteplici tipologie differenti

È sufficiente una fugace occhiata al sito web ufficiale dell’evento per rendersi conto di come saranno variegate le sue proposte.

TuttoFood includerà infatti una vasta gamma di “mircoeventi” con uno specifico tema centrale, ovvero TuttoFrozen, dedicato ai cibi congelati, TuttoPastaTuttoDairy per quel che riguarda i latticini, TuttoBakery per i prodotti da forno, TuttoMeat per la carne, TuttoGreen per i prodotti bio, TuttoSweet per i dolci, TuttoDeli per le “delicatessen”.

TuttoSeaFood per il pesce e i prodotti di mare, TuttoGrocery per conserve e similari, TuttoDrink per le bevande, TuttoOil per l’olio, TuttoWine per i vini; interessanti novità saranno inoltre le sezioni TuttoDigitalTuttoKosher e TuttoHalal.

Ovviamente tutto verrà curato nel dettaglio dal punto di vista tecnico e tutti gli espositori rispetteranno in modo scrupoloso le norme HACCP e quant’alto necessario per garantire una gestione impeccabile degli alimenti: gli stand saranno allestiti con vetrine refrigerate come quelle disponibili sul sito www.allforfood.com, congelatori e quant’altro possa rivelarsi utile in quest’ottica.

Appuntamento a Fiera Milano, biglietti acquistabili online

L’appuntamento è dunque fissato presso i padiglioni di Fiera Milano, struttura che rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda l’organizzazione di eventi nella città milanese.

L’ingresso all’evento è a pagamento ed è possibile scegliere tra diverse soluzioni: sono previste varie tipologie di sconto, inoltre il visitatore può scegliere di prendere parte a uno, 2 o 4 giorni; i biglietti possono essere acquistati direttamente online presso il sito Internet ufficiale di TuttoFood.

L’edizione 2019 di TuttoFood si preannuncia dunque molto interessante, come è stata d’altronde anche negli scorsi anni, tuttavia le novità espositive riguardanti l’appuntamento del 2019 non fanno che accentuare il suo “appeal”.

Milano Food City: intrigante evento parallelo

Per quest’anno è stata inoltre prevista un’iniziativa molto interessante la quale si terrà in modo parallelo rispetto a TuttoFood, dunque durante i medesimi giorni: stiamo parlando di Milano Food City.

Milano Food City può essere definita una sorta di iniziativa diffusa grazie alla quale il cibo di qualità raggiungerà svariati ambienti urbani di Milano attraverso degustazioni, piccoli eventi, incontri, arte ed esperienze culturali.

Milano Food City è un’iniziativa curata da Comune di Milano in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Confcommercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Coldiretti Lombardia, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto Veronesi e Fiera Milano.

tuttofood 2019