BEAUTYLIFESTYLE

Trend make-up per l’autunno-inverno 2021: cosa emerge dalle passerelle della moda di Milano

Le passerelle della moda di Milano sono tra le più ambite ed apprezzate nel settore del fashion. Qui ogni anno i fashion-maker creano look che ispirano e “tracciano” la strada della moda per i mesi a venire.

Quali saranno i trend per il make-up nel 2021?

Diversi esperti di make-up hanno detto la loro: il noto sito di make-up Douglas.it, la truccatrice Deja Smith, Jenna Kristina, “ambassador” di Maybelline New York, Christy Coleman e la truccatrice Fatima Thomas. Ognuno di essi ha ovviamente in mente tendenze diverse, ma c’è un denominatore comune: gli occhi.

Ecco che se stai pensando di prendere quell’eyeliner audace che hai messo nel carrello mesi fa, o se stai valutando di fare scorta di qualche tonalità più forte, sei già un passo avanti nelle tendenze dei prossimi mesi.

Floating Eyeliner

Ariana Grande è diventata la regina del “floating eyeliner”, tendenza esplosa nel 2020 e che si prevede continuerà anche nell’inverno del prossimo anno, secondo l’ambassador di Maybelline New York Jenna Kristina.

Kristina dice che le persone stanno esplorando sempre di più nuovi colori ed idee, e si divertono con gli stili funky, e questa sarà la tendenza per tutta la stagione invernale.

Kristina consiglia di disegnare prima la forma che si desidera con una tonalità di eyeliner che sia più vicina al tono della propria pelle. Fatto questo passaggio, si può applicare un colore più scuro o più luminoso, così da avere un risultato finale eccellente.

Sopracciglia “ricche”

Le sopracciglia più “ricche” saranno una delle tendenze del 2021.

Christy Coleman, truccatrice, vede le tendenze “nature” approcciare in grande stile all’inverno 2021. Anche se gli occhi rimangono un punto focale per il make-up di stagione, Christy indica specificamente le sopracciglia come un modo per enfatizzarli.

Per ottenere il look giusto, ti consiglio una matita per le sopracciglia, per creare tratti simili ai capelli, e un gel, per ottenere archi più pieni.

Occhi metallici

Gli esperti di Douglas, invece, prevedono che il trucco invernale possa dare spazio a degli audaci occhi metallici.

E’ consigliato provare le tonalità che normalmente non si indosserebbero insieme. Il viola acceso e l’oro metallizzato, ad esempio, sono una combinazione perfetta per sentirsi sexy e potenti.

Sì ai gioielli per gli occhi

La make-up Artist Deja Smith spinge per un uso creativo dei gioielli per gli occhi, consigliando anche di guardare alle creazioni di Doniella Davy al fine di trovare l’ispirazione giusta per il proprio look.

I gioielli autoadesivi sono un’aggiunta divertente e veloce agli occhi o alla linea delle ciglia, anche perché possono essere indossati sia da soli che per completare un look più complesso.

Mascara

trend make up

Secondo la truccatrice Fatima Thomas, per mettere in evidenza gli occhi c’è bisogno di molto mascara. Poiché spesso ci copriamo il naso e la bocca con le mascherine – causa Covid – il trucco degli occhi sta diventando sempre più importante, e da questo punto di vista il mascara è un passo sopra tutto il resto anche perché, secondo la Thomas, è un modo rapido e veloce per valorizzare gli occhi.

Il trucco scintillante

Christy Coleman afferma che le sopracciglia forti non sono l’unico modo con cui gli occhi potranno essere messi in risalto. La truccatrice prevede, infatti, che ci sarà un vero e proprio boom di “trucco scintillante” applicato sulle palpebre.

In questo senso il make-up si concentrerà su occhi luminosi e vivi, con un po’ di luccichii e di mascara per farli risaltare al meglio.

Gli ombretti “monocolore”

Fatima Thomas vede un altro modo semplice ma di grande impatto per far risaltare gli occhi quest’inverno: una sola tonalità di ombretto.

Secondo l’artista, tutti dovrebbero avere i cosiddetti ombretti “monocolore”. Si tratta di ombretti neutri, che possono essere un po’ più scuri, o un po’ più chiari, del tuo tono di pelle, in maniera da aggiungere un effetto “vedo-non vedo” particolarmente intrigante. Si può scegliere sia una finitura lucida, che opaca.