EVENTI

Trascendi e sali: Alessandro Bergonzoni al Teatro Elfo Puccini

Trascendi e sali: Alessandro Bergonzoni al Teatro Elfo Puccini – Dall’11 al 23 febbraio al Teatro Elfo Puccini va in scena “Trascendi e sali”, spettacolo che vede protagonista il funambolico Alessandro Bergonzoni, che è anche regista insieme a Riccardo Rodolfi.
Lo spettacolo si presenta come vettore artistico di tolleranza e pace, colmo di visioni che, forse, riusciranno a scatenare le forze positive esistenti nel nostro essere. In scena Bergonzoni descrive l’umanità attraverso rocamboleschi giochi di parole, unendo tra loro frammenti di narrazione che rimandano ai più attuali temi sociali.
“Trascendi e sali” è un consiglio, ma anche un comando, o forse una constatazione dovuta a una esperienza vissuta o solo un pensiero da sviluppare o da racchiudere all’interno di un concetto più complesso. Il percorso artistico di Bergonzoni lo ha portato a essere un “sistema artistico” complesso che produce e realizza le sue idee in svariate discipline, per metabolizzare tutto e ripartire da un’altra parte. E tutto questo aggiunge un’ulteriore complessità a un autore che non ha rinunciato alla matrice comica, senza mai divenire satirica.