LUGANO

Tra cultura ed enogastronomia: Albergo Conca Bella

Tra cultura ed enogastronomia: Albergo Conca Bella – L’Albergo Conca Bella sorge immerso nella magnifica regione del Mendrisiotto, tra gli innumerevoli vigneti che producono Merlot e il Monte San Giorgio, località patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
A conduzione familiare da più di 30 anni, la struttura ricettiva è stata rinnovata nel 2012 e ora dispone di due ristoranti, fiori all’occhiello dell’albergo: il Ristorante Gourmet e il Bistrot al Conca, di proprietà della famiglia Montereale. Il primo, storico, è da diversi anni nominato e premiato dalle più famose guide gastronomiche (1 stella nella guida Michelin). Lo chef Andrea Bertarini propone una cucina tradizionale, ma in continua evoluzione, dove la ricerca e la particolarità della materia prima sono la ragione del suo successo, contraddistinguendosi inoltre per la sua eleganza, la proverbiale qualità della cucina e il suo impeccabile servizio. Negli ampi e rinnovati locali, curati e accoglienti, si respira una discreta e confortevole atmosfera. Suggestiva l’enoteca, rifugio per veri appassionati, in cui vi sono custodite prestigiose ed esclusive bottiglie: più di 1.200 etichette, per un totale di circa 4.000 bottiglie.
La seconda perla enogastronomica di Conca Bella è il Bistrot al Conca: con quest’idea, la famiglia Montereale ha voluto creare uno spazio in cui i propri ospiti possono gustare una cucina semplice e veloce, ma sempre di alta qualità.
Un’altra grande novità è il nuovo Wine Bar al Conca, che con la sua graziosa piccola terrazza e la nuova, luminosa vetrata, offre la possibilità di gustare una vasta scelta di vini aperti, accompagnati da stuzzichini particolari e freschi.
Un albergo dove poter coniugare una vacanza di relax all’insegna del cibo ricercato ma tradizionale.


GALLERY Tra cultura ed enogastronomia: Albergo Conca Bella