CULTURAEVENTIMUSICA

Tiziano Ferro, aperta la vendita per i concerti 2020 su TicketOne

Su TicketOne è iniziata la prevendita per i biglietti dei concerti di Tiziano Ferro del 2020. In vista del suo 40esimo compleanno, il cantante laziale ha scelto di non temere la fatica e lo stress di un lungo tour e ha organizzato una serie di concerti che si preannunciano stupefacenti. Il metaforico calcio di inizio è in programma per il 30 maggio del prossimo anno: una data da segnare con un circoletto rosso sul calendario. Dopo il debutto dello Stadio Teghil di Legnano, l’artista di Rosso Relativo toccherà le città italiane più importanti, passando da Milano e da Torino, ma anche da Padova, da Messina, da Firenze, da Ancona, da Modena, da Napoli, da Cagliari e da Bari, prima del gran finale in programma allo Stadio Olimpico di Roma il 15 luglio de 2020.

Come e dove comprare i biglietti

Per chi fosse interessato a non perdere l’occasione, i biglietti possono essere acquistati presso i rivenditori autorizzati o sul sito Internet di TicketOne. Per gli iscritti al programma fedeltà PAYBACK l’acquisto consente di accumulare punti con TicketOne. Quindi oltre ad acquistare un biglietto per il concerto del tuo cantante preferito potrai accumulare punti utili per riscattare uno dei tanti premi in catalogo oppure per richiedere uno sconto sui partner affiliati.

Il tour di Tiziano Ferro

La prevendita è già partita, e per molti si tratta di una chance per aumentare i propri punti grazie a TicketOne. Spulciando nel calendario degli appuntamenti in programma, per altro, si può notare un esordio assoluto, che certo non passa inosservato agli occhi dei fan più accaniti del musicista. In precedenza, infatti, Tiziano non si era mai esibito sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli, mentre nel 2020 finalmente colmerà questa lacuna. Va detto, poi, che per il concerto di Bologna la data è ancora in sospeso, e così le prenotazioni correlate. Nel frattempo, sui social network il pubblico si è scatenato, e non vede l’ora di celebrare il proprio beniamino, pronto a festeggiare il 21 febbraio il suo 40esimo compleanno.

La carriera di Tiziano a un punto di svolta

Il percorso in vista del nuovo disco che sarà pubblicato tra un paio di mesi è iniziato questa primavera con il brano “Buona (cattiva) sorte”, all’interno del quale il cantante mette in mostra a che punto è arrivata la sua maturità, non solo sul fronte artistico ma anche dal punto di vista personale. Una sorta di biglietto da visita che preannuncia un percorso nuovo, che ha visto la collaborazione di Timbaland. Nel singolo, Ferro parla di amore in maniera più coraggiosa e sfacciata rispetto a ciò che aveva sempre fatto fino a quest’anno, con una buona dose di humour nero che certo dà il la a un viaggio musicale innovativo.

Una canzone di rottura

Lo stesso Tiziano ha parlato per “Buona (cattiva) sorte” di una canzone dinamica, ma soprattutto di rottura, in virtù delle sfumature di cinismo che la colorano. E, sempre stando alle dichiarazioni rilasciate dall’artista di Latina, anche il resto del disco sarà così, una specie di nuova epoca frutto delle esperienze nuove a cui Ferro si è consegnato.