MILANO IN FIERA

theMicam: protagonista la calzatura

theMicam: protagonista la calzatura – Fino al 17 febbraio, a Fiera Milano, Rho, sarà presente theMICAM, l’evento più atteso per il settore della calzatura, che vedrà la presenza di 1.444 espositori, di cui 816 italiani e 628 stranieri.
Un palcoscenico ricco per comprendere tendenze mai come oggi aperte e variegate: così, se da un lato lo stile della calzatura punta all’artigianalità delle forme e dei materiali, con citazioni al passato e tecniche di lavorazione tradizionali, dall’altro si moltiplicano i trend che citano un futuro utopistico ricco di colore e ricerca. La varietà dei materiali e dei dettagli segue questi voli di stile e propone dalla pelle con effetto invecchiato al vinile lucido, dai lacci tradizionali a dettagli e chiusure in metallo. Opposti che si attraggono e diventano complementari, scrivendo così alcune delle tendenze della prossima stagione.
Ampia frammentazione del gusto e complessità dei mercati richiedono agli operatori una “bussola” efficiente per individuare le opportunità e ottimizzare l’offerta: per questo, theMICAM offrirà agli operatori numerosi incontri quotidiani nell’area theMICAM Square durante i quattro giorni di mostra, in cui si apriranno focus sui Paesi di interesse come USA, Cina, Europa Occidentale e Orientale e Russia, e si individueranno, insieme alle tendenze di stile più interessanti per le varie aree di mercato, anche gli sviluppi più attuali delle tecniche di vendita in-store e on-line.
Inoltre, a theMICAM tornerà un ricco calendario di sfilate che animeranno la catwalk durante l’intera durata della manifestazione. Proposte sempre nuove e originali e sfide al gusto che cambia consentiranno agli operatori di scoprire modelli, fogge, colori e abbinamenti proposti da alcuni dei marchi presenti a theMICAM e orientarsi al meglio nell’offerta e nelle sue tante declinazioni.
Il settore della calzatura è dunque pronto ancora una volta a muoversi compatto verso lo sviluppo di nuovi mercati, trasformando i timori in consapevolezza e le difficoltà in opportunità da cogliere.
A theMICAM, le tante voci dei comparti sono unite in un unico forte richiamo per i buyer del mercato internazionale.


GALLERY theMicam protagonista la calzatura

[Not a valid template]